Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGPPN24

F1 | GP Las Vegas, Verstappen: “Mi sono sentito un clown”

Al termine della cerimonia inaugurale del GP di Las Vegas, Max Verstappen ha espresso il suo parere sull’organizzazione del weekend americano

Nella notte tra mercoledì e giovedì si è svolta la cerimonia inaugurale del GP di Las Vegas, alla presenza di tutti i 20 piloti, tra cui il campione del mondo Max Verstappen. Infatti, prima di recarsi in sala stampa come di consueto, i piloti sono stati presentati al pubblico tramite piattaforme di sollevamento.

Gli spalti non erano pieni come ci si aspettava e, agli occhi di Verstappen, l’evento è stato deludente. “Per me questo GP è al 99% spettacolo e solo il restante 1% rappresenta lo sport. MI sembra tutto incentrato al puro intrattenimento e questa cerimonia inaugurale ne è l’esempio lampante” ha dichiarato il campione del mondo appena arrivato in sala stampa.

gp las vegas verstappen
Le piattaforme di sollevamento durante la cerimonia inaugurale @ f1ingenerale

Dunque, il numero 1 olandese non risparmia critiche all’organizzazione. “Non sto provando nessuna grande emozione e vorrei concentrarmi solo sulla competizione. Tutto il resto per me è futile e non mi piace nemmeno che tutte queste cose stiano ruotando attorno a questa gara“.


Leggi anche:  F1 | GP Las Vegas, ecco perché Red Bull potrebbe avere difficoltà


Il pilota Red Bull ha poi criticato anche la conformazione della pista. “Mentirei se dicessi che trovo interessante questo tracciato anche se ovviamente farò come sempre del mio meglio per portare a casa la vittoria. Ma non nego che non è proprio il mio genere. Non mi piace fingere e preferisco dire le cose come stanno”.

Sono cresciuto pensando solo alla prestazione sportiva e alla competizione. Per questo motivo, almeno in questa situazione, fatico anche a trovarmi a mio agio in tutto quello che siamo chiamati a fare fuori dalla pista durante questo fine settimana. Insomma, preferirei essere a Las Vegas per altri motivi, non di certo per correre” ha continuato ancora il tre volte campione del mondo.

La cerimonia e tutte le altre cose “spettacolari” possono anche essere saltate. Anche perché tu sei lì, sei costretto a starci e non puoi fare a meno di sentirti un clown” ha poi concluso Verstappen.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Bagnaia-Ducati le trattative avanzano, Tardozzi: “Vogliamo continuare insieme”

Sara Bonaduce

F1 | GP Australia | Perez: “Avrei potuto finire più in alto”

Victoria L.

F1 | GP Bahrain – E’ doppietta Mercedes nelle libere: RISULTATI FP2

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.