Max Verstappen solo terzo nelle qualifiche della Sin City dietro una maestosa Ferrari. Ecco le parole del pilota Red Bull.
Si concludono per la prima volta le qualifiche del GP di Las Vegas con un Verstappen che, questa volta, non riesce a dare il colpo di coda alle Ferrari nell’ultimo tentativo del Q3. Il pilota olandese è sembrato essere un filo dietro alla “rossa” per l’intero weekend non trovando il feeling perfetto con la pista. Nonostante ciò, partirà secondo domani in gara beneficiando della penalità inflitta a Carlos Sainz a causa del cambio di alcune componenti sulla macchina dello spagnolo.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas, Sainz: “Pagherò io per gli errori degli altri“
Quelle di Las Vegas sono state delle qualifiche insolite per Verstappen che raramente si trova a più di tre decimi dal pole man. Dopo il primo giro in Q3 aveva accorciato le distanze portandosi a pochi millesimi da Leclerc e Sainz. Il tre volte campione del mondo, però, avendo a disposizione una sola gomma rossa nuova, non è riuscito a migliorarsi nel secondo tentativo a ha dovuto arrendersi alle formidabili Ferrari.
Le parole di Verstappen dopo le qualifiche a Las Vegas
“Fa freddo, la pista è scivolosa ed essendo un circuito cittadino cerchi di avvicinarti il più possibile alle barriere, il che non è sempre l’ideale“. Queste le parole del pilota che riconosce i limiti della macchina, almeno in qualifica: “Credo che abbiamo sfruttato al massimo il potenziale. Per tutto il weekend ci mancava un pochino la prestazione sul giro secco ed è stato abbastanza chiaro dalle qualifiche“. Verstappen sembra, invece, più fiducioso in vista della gara, dato il buon passo dimostrato dalla Red Bull durante le prove libere: “Spero che potremo gestire bene le gomme e recuperare posizioni. Ieri il passo non è sembrato male, sarà importante fare bene in gara, il lungo rettilineo rappresenta una buona possibilità di soprasso“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @Oracle Red Bull Racing via X.