Il sabato del GP di Las Vegas non è stato semplice per Lewis Hamilton, che ha espresso tutto il suo disappunto.
Un weekend complicato, quello del GP di Las Vegas, per Lewis Hamilton, ed il suo sabato ne è la rappresentazione perfetta. Nella prova libera allungata di venerdì, non è riuscito a trovare il feeling con la macchina, chiudendo in nona posizione. Nelle FP3 ha chiuso invece in ottava posizione, con otto decimi di ritardo dalla prima posizione, occupata proprio dal suo compagno di squadra Russell.
In qualifica, il britannico non ha messo insieme il giro giusto per qualificarsi nel Q3. Ha chiuso anzitempo la sua sessione in undicesima posizione, casella dalla quale scatterà nella gara di domenica, per provare a rimontare ed aiutare Mercedes nella sfida costruttori con Ferrari.
Leggi anche: F1 | GP Las Vegas – Sainz deluso dopo le qualifiche: “Sarei voluto partire primo, ma…”
Le parole del sette volte campione del mondo
“Non sono sorpreso da questa eliminazione in Q2, ma ovviamente non sono contento. Il mio compagno di squadra ce l’ha fatta, e la macchina aveva il potenziale per andare in Q3“, ha dichiarato Hamilton ai microfoni italiani di Sky.
“George ha fatto un ottimo lavoro, si è classificato quarto, anche se partirà terzo per la penalità di Carlos. Per me è stato un weekend non ideale già dal venerdì, anche in comparazione con il mio compagno. Per la gara di domani non so cosa aspettarmi. Darò il massimo, come sempre, e vedremo cosa riusciremo a fare”, ha concluso il britannico.
Lewis Hamilton è tutt’ora in corsa per la seconda posizione nel mondiale piloti, anche se dopo il deludente GP del Brasile, le probabilità si sono ridotte.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit @MercedesAMGF1 on X