Il weekend del GP del Messico comincia a farsi chiaro solo ora con le FP3. McLaren favorita per la pole, ma Ferrari resta vicina. Male Red Bull.
Il weekend del GP del Messico si accende con le FP3! Dopo che i due ferraristi hanno combattuto tra loro per la P1, c’ha pensato la McLaren a mettere tutti d’accordo. A fine sessione è Oscar Piastri il più veloce, seguito da compagno Lando Norris e da Carlos Sainz on fire. Sesto Leclerc, mentre quarto Verstappen che, però, guida una Red Bull in forte difficoltà.
Di solito, le FP1 e le FP2 danno già un’idea di quelle che possano essere le forze in campo. Questa volta, sul circuito di Città del Messico, i giochi sono ancora completamente aperti in vista delle Prove Libere 3. Del resto, tra bandiere rosse e test Pirelli, i piloti hanno visto le due sessioni ridursi parecchio.
In particolare, le Prove Libere 1 si sono fatte teatro di due bandiere rosse. Nel primo caso si trattava di detriti in pista sui quali, tra l’altro, sono passati sopra si Antonelli che Verstappen. Nel secondo caso, invece, la bandiera si è resa necessaria in seguito all’incidente che ha coinvolto Alexander Albon e Oliver Bearman.
Leggi anche: F1 | Perez è ancora convinto di far la differenza: “La mia stagione può subire una svolta“
Nelle FP2, invece, tutti i team hanno avuto l’obbligo di portare a termine il programma imposto dalla Pirelli per i test in chiave 2025. Motivo per il quale questa sessione in particolare avrebbe avuto una durata di un ora e trenta minuti se non fosse stato per l’ulteriore bandiera rossa di giornata. Quest’ultima causata dal forte impatto contro le barriere di George Russell.
Tra i top team, oltre il botto del britannico, da segnalare i problemi al motore per Verstappen che ha perso gli ultimi minuti della prima sessione e buona parte della seconda. In una situazione così complessa, al momento l’unica certezza sembra essere il ritorno della McLaren rispetto ad Austin e la conferma di una Ferrari in forma smagliante.
McLaren e Ferrari confermeranno i risultati del venerdì? Mentre Red Bull e Mercedes riusciranno a mettersi a posto? Appuntamento alle 19:30 per scoprirlo con la nostra cronaca live delle FP3 del GP del Messico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @F1