Al termine della gara, il team principal della Ferrari, Vasseur, ha parlato dei problemi riscontrati durante il GP del Messico
Frederic Vasseur non nasconde la delusione per la prestazione della Ferrari durante il GP del Messico. Tuttavia, il team principal è perfettamente consapevole di quali sono stati i problemi riscontrati dal suo team durante la tappa messicana. Il dato più deludente è sicuramente quello che riguarda la partenza.
“Non sono soddisfatto della partenza, abbiamo concesso la scia a tutti e abbiamo perso il controllo della situazione. Se parti male e dai la scia, ti trovi in una posizione difficile come è capitato a noi contro Verstappen e Perez. Comunque la partenza in sé è andata molto male e poi abbiamo anche perso un pezzo dell’ala di Charles” ha esordito l’ingegnere francese.

La delusione è inevitabile soprattutto considerando che le due Ferrari partivano in prima fila. “Non siamo soddisfatti del risultato considerando da dove partivamo, anche se parliamo comunque di un podio e un quarto posto che non sono per niente negativi“.
Leggi anche: F1 | Leclerc canta Gianni Morandi: la reazione del cantante – VIDEO
Poi Vasseur ha spiegato i problemi con le diverse mescole di gomme. “Il bilanciamento della macchina non ha influito sulla performance. Può sembrare strano che, durante la prima parte di gara, Charles con l’ala rotta andava molto meglio. Ma semplicemente la gomma media andava molto meglio con la nostra vettura. Ripartire con le hard invece è stato molto più difficile e si è perso completamente il passo. Dovevamo gestire e quindi non potevamo esagerare. Ma siamo sorpresi dalla gestione ottimale di Hamilton con la gialla“.
Alla fine il team principal prova a salvare il risultato. “La posizione sul rettilineo poteva essere migliore, ma la gestione non poteva andare troppo meglio di così. Poi dobbiamo ancora analizzare bene i dati, ora posso dire solo che la seconda partenza è stata molto meglio della prima. Con le gomme, invece, siamo stati costretti a montare le hard perché non avevamo un set nuovo di medie e non potevamo rischiare” ha concluso poi Vasseur.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter