Lewis Hamilton chiude il GP del Messico in P2 e si porta a casa il giro veloce.
La partenza in sesta posizione non ha impedito al sette volte campione del mondo di salire sul podio per la sesta volta in questa stagione, nonché per la 196esima volta in carriera. Complice un’ottima strategia in casa Mercedes, Lewis Hamilton si porta a casa il secondo posto nel GP del Messico. In seguito ad una bandiera rossa e all’annuncio di uno standing start per l’incidente di Magnussen, infatti, la scuderia tedesca ha deciso di fare terminare la gara ad entrambi i piloti con gomma media. Il degrado, atteso ad esempio da Ferrari, che ha scelto per Sainz e Leclerc la gomma dura, non è stato così severo sulla W14, che si è dimostrata molto ben bilanciata fino alla bandiera a scacchi. Hamilton è anzi riuscito anche ad accaparrarsi il giro veloce in 1:21.334 .

Leggi anche: F1 | GP Messico, SINTESI: la Ferrari si arrende a Hamilton
Le parole di Hamilton
Al termine del Gran Premio, il pilota inglese ha commentato: “Devo innanzitutto ringraziare questo pubblico incredibile. Il Messico ci ha sempre dato la possibilità di fare delle grandissime gare, anno dopo anno. Mi piace tantissimo venire in questa città, il cibo è fantastico e le persone sono straordinarie quindi, davvero, grazie mille. Aldilà di questo, io mi sento fresco. Non abbiamo dovuto spingere tantissimo oggi ed è un gran risultato, considerando che siamo partiti dal sesto posto. Sono molto fiero del team, sono state due settimane piuttosto difficili. Ci siamo ripresi dopo un weekend difficile e un risultato non buono.”
Chiamato a commentare riguardo alla scelta delle gomme dall’ex compagno di squadra Jenson Button, Hamilton aggiunge, con tanto di sorriso: “Devo dire che non ero assolutamente convinto però ho cercato di guidare di finezza, un po’ come facevi tu ai tuoi tempi.”
Il 7 volte campione del mondo trova dunque espiazione all’Autódromo Hermanos Rodríguez, a seguito di un podio mancato e di un’amara squalifica ad Austin. Questo risultato porta il pilota inglese a una distanza di venti punti da Sergio Perez per quanto riguarda la lotta per il secondo posto nel campionato piloti.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: mercedesamgf1 via Instagram