Novembre 5, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaMexicoGPPN24

F1 | GP Messico – Le parole di Hamilton sul suo venerdì a Città del Messico

L’FP1 e l’FP2 del GP in Messico sono stati pieni di alti e bassi per la Mercedes, Hamilton ha avuto solo una sessione: ecco le sue parole a fine giornata.

Il venerdì a Città del Messico è stato movimentato. La Mercedes ha visto George Russell in prima posizione a fine FP1, mentre Lewis Hamilton ha lasciato spazio ad Andrea Kimi Antonelli. L’FP2 del GP del Messico ha visto, in qualche modo, le posizioni “invertirsi”.

In totale, nelle due sessioni, ci sono state tre bandiere rosse. Inoltre ci sono stati 5 giovani piloti che hanno preso parte all’FP1, mentre la seconda sessione è stata prolungata per i test sui pneumatici Pirelli.

L’FP2 è iniziata con Russell che è uscito dalla pista in curva 8 e ha colpito la barriera. Il 7 volte campione del mondo, invece, ha continuato la sua sessione completando il programma obbligatorio dei test sugli pneumatici Pirelli concludendo la giornata in settima posizione.

Hamilton GP Messico
F1 | GP Messico – Le parole di Hamilton sul suo venerdì a Città del Messico.
(@Sportface.it)

Leggi anche: F1 | GP Messico – I punti chiave dell’FP1 e FP2 all’Autódromo Hermanos Rodríguez


Le dichiarazioni di Hamilton

Esprime subito il suo pensiero sull’ottimo lavoro fatto da Antonelli nella prima sessione di prove libere del GP del Messico. Hamilton ha affermato: “È stato fantastico vedere Kimi [Antonelli] fare un lavoro davvero solido per il team nell’FP1. È stato piacevole lavorare con lui e supportarlo prima della sessione. E il programma che ha svolto ci ha preparato bene per il pomeriggio.”

Non è sempre facile arrivare subito al massimo della velocità dopo aver saltato la sessione di prove libere di apertura del weekend,” – ha aggiunto – “ma ho avuto buone sensazioni dalla macchina in FP2.”

Con il test Pirelli, le vetture non potevano avere cambi di set-up. Questa era una delle condizioni da rispettare per contribuire al test per il 2025. Questo ha fatto si che la maggior parte del tempo nella seconda sessione venisse usato da tutte le squadre per completare i test.

Il sette volte campione del mondo ha ammesso: “Con il test degli pneumatici, non abbiamo potuto cambiare nulla sulla macchina durante la sessione. La bandiera rossa dopo l’incidente di George [Russell] ha, in pratica, significato che abbiamo perso una buona parte del tempo in pista.”

Tuttavia, penso che abbiamo ottenuto molte buone informazioni su cui lavorare e da utilizzare questa sera mentre cerchiamo di apportare miglioramenti per il resto del weekend”, ha concluso Hamilton.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: f1grandprix.motorionline.com

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Risultati FP1: Verstappen al comando, Ferrari lavora sul passo gara

Federico Palmioli

F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche Red Bull – Perez: “Brutta qualifica”

Victoria L.

MotoGP | GP Olanda – Martin: “Weekend difficile”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.