Dicembre 13, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Messico, le previsioni meteo per il weekend

Dopo la tappa di Austin, il Circus della Formula 1 si prepara a fare tappa in Messico, terra natale di Sergio Perez. Ecco le previsioni meteo del weekend di gara!

La Ferrari arriva a Città del Messico carica di entusiasmo dopo la doppietta conquistata ad Austin. La lotta per il titolo costruttori è ancora apertissima, con tre team racchiusi in soli 48 punti a cinque gare dal termine. Sul fronte piloti, invece, Max Verstappen domina con un margine di 57 punti su Lando Norris, che ha chiuso il GP degli Stati Uniti deluso, dopo aver chiuso quarto a seguito della penalità di 5 secondi nonostante un’auto più competitiva. Anche Leclerc, Sainz, Piastri, Hamilton e Russell saranno in lotta per il successo, mentre Sergio Perez, che sta attraversando un momento difficile, spera di ritrovare la forma grazie all’energia del pubblico di casa.

Il circuito: Autodromo Hermanos Rodriguez

Il Circuito Hermanos Rodríguez di Città del Messico è uno dei tracciati più attesi della stagione di Formula 1. Inaugurato nel 1962, deve il suo nome ai fratelli Ricardo e Pedro Rodríguez, piloti storici messicani. Il circuito si sviluppa su 4,304 chilometri e include 17 curve. La particolarità principale del tracciato è la sua altitudine, situato a circa 2.200 metri sul livello del mare, la più alta dell’intero calendario.
gp messico
Credit Scuderia Ferrari
Questo fattore influenza le prestazioni delle vetture, poiché l’aria rarefatta incide su aerodinamica e raffreddamento dei motori. La parte più caratteristica del circuito è il Foro Sol, un tratto che attraversa uno stadio, offrendo un’atmosfera unica grazie alla vicinanza del pubblico. Rientrato nel calendario nel 2015 con un layout rinnovato, il Foro Sol è rapidamente diventato iconico, con celebrazioni a fine gara e festeggiamenti in stile messicano sugli spalti, essendo anche la zona dove viene posizionato il podio.

Leggi anche: F1 | GP Messico – A casa di Perez e nel regno di Max: l’analisi del circuito

Il meteo del GP

  • Venerdì 25 ottobre: per lo più soleggiato; temperatura (Min-Max) 9°-23°; precipitazioni 10%; umidità 44%
  • Sabato 26 ottobre: parzialmente nuvoloso; temperatura (Min-Max) 10°-22°; precipitazioni 20%; umidità 48%
  • Domenica 27 ottobre: parzialmente nuvoloso; temperatura (Min- Max) 11°-22°; precipitazioni 20%; umidità 49%

Foto in copertina, Credit: F1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Come arrivare al circuito di Imola? Le istruzioni per non avere problemi…

Luigi Belfiore

F1 | Red Bull appoggia il “BOP” proposto da Alpine

Antonio Spina

Dal disegno alla pista: l’importanza della galleria del vento e dell’analisi CFD

Pietro Vurro

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.