Si sono appena concluse le prime due sessioni di prove libere del GP del Messico e per Norris ci sono stati pochi giri, non è molto soddisfatto a fine giornata ma domani è da giocare.
Nella prima sessione di prove libere del GP del Messico, Lando Norris non è sceso in pista. Al suo posto c’era Pato O’Ward sulla McLaren. Per questo motivo non ha fatto nemmeno un giro nell’FP1.
La sua vettura, però, questo weekend ha un nuovo fondo, mentre la monoposto di Oscar Piastri non ha nuove specifiche. Inoltre, l’australiano non sembrava molto in sintonia con la sua McLaren all’inizio della giornata.
Nell’FP2, però, Piastri segna il secondo miglior tempo a soli 2 decimi dal primo posto. Norris, invece, conclude la sessione in quinta posizione non trovandosi ancora pienamente a suo agio sul tracciato.
Leggi anche: F1 | GP Messico – I punti chiave dell’FP1 e FP2 all’Autódromo Hermanos Rodríguez
Le parole di Norris
Come prima cosa, gli viene chiesto quali sono state le sue sensazioni nella vettura per la prima giornata del weekend del GP del Messico. Norris non è rimasto molto soddisfatto dalla giornata, ma sa che possono recuperare.
Il pilota britannico ha dichiarato: “Non ottime [sensazioni]. Ho fatto pochi giri rispetto a gran parte degli altri piloti. Abbiamo un po’ di terreno da recuperare. Non [ho avuto] delle sensazioni grandiose, ma è difficile avere delle buone sensazioni su questo circuito perché c’è poca aderenza.
Sono sicuro che domani recupereremo, ma non mi sono trovato molto bene oggi e quindi dobbiamo migliorare.”
Riguardo al nuovo fondo montato sulla sua vettura, è stato molto sintetico. Quando gli è stato chiesto se il team è riuscito a fare dei paragoni tra le due vetture, Norris ha risposto: “Sì. Abbiamo fatto dei paragoni, ma non c’è un grosso guadagno.”
Per domani, il pilota britannico rimane positivo. Proveranno a lottare per la Pole position, anche se oggi si è trovato un po’ più nelle retrovie rispetto ad altri piloti.
“Beh, sicuramente noi ci proviamo come sempre. Sono stato un pochino indietro oggi e c’è del lavoro da fare. Vedremo domani”, ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: GPblog.com