Le qualifiche del GP del Messico, ventesima gara di F1, terminano decisamente bene per Haas che, per la prima volta in questo 2024, piazza due piloti in top 10
Il GP del Messico, ventesimo appuntamento della stagione 2024 di F1, si prospetta essere un weekend decisamente positivo per Haas che, con i risultati delle qualifiche, riesce per la prima volta in questa stagione a portare entrambe le monoposto in Q3 e a partire quindi in top 10 sia con la vettura di Kevin Magnussen che con quella di Nico Hulkenberg.
Le qualifiche del Gran Premio di Città del Messico, che hanno visto la pole position della Ferrari guidata dallo spagnolo Carlos Sainz, alla sua sesta pole in F1, si sono concluse con Kevin Magnussen che partirà dalla settima casella, mentre Nico Hulkenberg partirà dalla decima: in mezzo ai due piloti Haas ci sono l’Alpine di Pierre Gasly in ottava casella e la Williams di Alexander Albon che partirà dalla nona.
Magnussen parte in P7: “Buone chance di terminare in top 10”
Kevin Magnussen, che conclude le qualifiche con il suo miglior risultato in questo 2024, ha detto: “Sono state delle buone qualifiche per noi, con due macchine in top 10. La settima posizione per me è ottima, ma domani sarà una giornata lunga. Spuntiamo la casella delle qualifiche e ora ripartiamo dalla settima posizione di domani, che ci permetterà di avere buone chance di terminare in top 10“.
Ayao Komatsu, Team Principal della Haas, è molto soddisfatto della prestazione dei suoi piloti: “Sono state delle qualifiche molto tirate, e sono felice che entrambe le macchine abbiano raggiunto la Q3. Il giro finale di Kevin è stato fantastico, ha battuto Gasly e Albon, la settima casella è una buona posizione da cui partire. Nico stava andando molto bene fino al terzo settore, ma sono sicuro che domani gareggerà molto duramente per poter finire davanti alle Racing Bulls“.
Per scoprire se l’ottima qualifica messicana di Haas si convertirà in punti importantissimi per la classifica costruttori, dove attualmente il team statunitense si trova in sesta posizione con 38 punti e inseguita dalla Racing Bulls a quota 36 punti, bisognerà attendere l’inizio della gara alle ore 21:00.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @haasf1team