Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 – GP Messico – Qualifiche – Hamilton: “La monoposto è in pessime condizioni”

Lewis Hamilton ha ottenuto il sesto posto nelle qualifiche del Gran Premio del Messico.

Hamilton qualifiche Messico
credit Sky Sport Italia

Ho avuto problemi con la macchina per tutto il fine settimana. È stato un incubo guidarla“, con queste parole Lewis Hamilton riassume le sue qualifiche del GP del Messico.

Il team ha lavorato duramente durante la notte per migliorare il bilanciamento della W14 in vista delle FP3 e le prestazioni sembravano più competitive in vista delle qualifiche.

Abbiamo dovuto provare a mettere insieme la prestazione pezzo per pezzo e abbiamo apportato buone modifiche in qualifica, così ero molto più soddisfatto della macchina. La Q1 e la Q2 non sono andate poi così male, soprattutto il secondo run della Q2″, ha spiegato l’inglese.

Hamilton ha utilizzato un set di Medium e Soft nel Q1. A causa di una bandiera gialla nell’ultimo giro per un testacoda di Alonso, Hamilton si è trovato in P7. Nella Q2, l’inglese ha effettuato due run con le nuove Soft, migliorando notevolmente nei run finali fino a P1. Nella Q3, alcune vetture avevano due nuovi set di gomme Soft, mentre Lewis Hamilton ha utilizzato un set leggermente usato per il primo run, poi l’ultimo nuovo set nell’ultimo run. Le temperature della pista sono scese tra i due run ed entrambi i piloti Mercedes hanno riferito che le gomme erano troppo fredde durante i loro giri. Nonostante abbia migliorato il suo tempo, Hamilton è rimasto al sesto posto nonostante fosse a soli 0,3 secondi dalla pole position.

Complessivamente il sette volte del mondo non è soddisfatto della sua vettura, pertanto è consapevole delle difficoltà che troverà in gara, tra cui il surriscaldamento di gomme e freni: “Ma la monoposto è davvero in pessime condizioni. Non  riuscito a spremerne altro in quell’ultimo giro. La gara sarà sicuramente una sfida: surriscalderemo gomme e freni, quindi non sarà facile battagliare con le vetture intorno a noi. Non so davvero che tipo di gara aspettarmi, ma sarà sul filo del rasoio“.

Immagine di copertina: credits Mercedes Press Office


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Moto2 | GP Americhe – Sintesi qualifiche: Canet inarrestabile si conferma in pole position

Camilla L.

F1 | GP Ungheria – Difficile da digerire la carenza di punti in casa Sauber

Alice Panzeri

F1 | RUMOR – Norris avrebbe firmato un pre-contratto con Ferrari

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.