Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 | GP Messico – Ricciardo P4 davanti a Perez lancia un messaggio “Mi sento forte, sono tornato”

Daniel Ricciardo complica la vita alla dirigenza Red Bull: chiude le qualifiche del GP del Messico in quarta posizione davanti proprio a Sergio Perez.

Un fantastico Daniel Ricciardo, dopo il ritorno ad Austin post infortunio, chiude in quarta posizione le qualifiche del GP del Messico. L’australiano, con un giro a dir poco perfetto chiude davanti a Sergio Perez, diretto rivale per il sedile Red Bull.

GP Messico Ricciardo
Daniel Ricciardo nel corso delle qualifiche, chiuse in P4, del GP del Messico – Credit Photo: Red Bull Content Pool

Dopo aver brillato in tutta la sessione, nel corso del Q3 Daniel Ricciardo ha confezionato la ciliegina sulla torta. Mentre in Q1 e Q2 l’ex pilota McLaren ha potuto contare sulla scia del compagno di squadra Yuki Tsunoda, in Q3 ha potuto affidarsi solo alle proprie forze.

Solamente 216 millesimi lo hanno separato dalla pole position di Leclerc, quasi tutti persi nel primo settore. Ottimo invece, nel corso di tutte le qualifiche, il settore tre, dove più di una volta Ricciardo ha stampato la miglior prestazione assoluta. Insomma, in Messico, come ammesso da lui stesso, l’australiano è tornato ai vecchi fasti.


Leggi anche: F1 | Qualifiche Ferrari GP Messico, Vasseur: “Una sorpresa anche per noi ma domani sarà ben altra storia..”


Come mi sento adesso? Forte, come ai vecchi tempi” ha commentato Ricciardo incalzato da Mara Sangiorgio a Sky. “Dopo Austin sentivo di volere di più. Abbiamo lavorato sulla macchina, sul setup e già ieri mi è piaciuta di più. Già al primo giro ieri mi sentivo bene, ero fiducioso e ho continuato così tutto il weekend“.

Le ambizioni e le sicurezze di Ricciardo erano comunque già notevoli dall’inizio del fine settimana. “Arrivare in Q3 non è stata una sorpresa. La P4 invece sì, in Q1 e Q2 avevo guadagnato grazie alla scia di Yuki mentre in Q3 non la avevo. Credevo di fare P8, ma ho fatto un gran giro nel primo run. E’ una bella giornata!” ha infine aggiunto, col solito sorriso che lo contraddistingue.

Foto di copertina: RedBull Content Pool


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Sfiorata la tragedia al GP degli Stati Uniti nel dopo gara – VIDEO

Marco B.

MotoGP | GP Olanda – Sintesi Qualifiche: Un Bagnaia scatenato conquista la pole position

Camilla L.

F1 | AlphaTauri pronta al cambio? De Vries non convince, Ricciardo può sostituirlo

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.