Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1MexicoGPPN24

F1 | GP Messico – Sabato difficile in casa Aston Martin, Alonso: “Qualifica complicata, la gara…”

Sabato in Messico non facile in casa Aston Martin, che tra FP3 e qualifiche non riesce a tirare fuori il potenziale della propria auto. Ecco le parole dei protegonisti.

Il sabato in Messico ha rappresentato la conferma del fatto che Aston Martin sia in caduta libera a livello di prestazioni. Nelle FP3 non sono riusciti ad andare oltre la P14 con Stroll e la P17 con Alonso. In qualifica Stroll non è andato oltre la P18 non riuscendosi dunque a qualificare per il Q2, mentre il pilota spagnolo, nonostante un testacoda nell’ultimo tentativo delle qualifiche 2, è riuscito a piazzarla in P13, restando però escluso dal Q3.

“E’ stata una qualifica molto ardua, non ci siamo espressi al massimo. Abbiamo provato diverse soluzioni a livello di set-up, ma ogni volta sembriamo perdere passo. La gara sarà difficile per tutti, con le alte temperature ed il traffico. Rimaniamo speranzosi di arrivare in zona punti domani”, ha dichiarato Fernando Alonso tramite canali ufficiali del team.

stroll aston martin messico sabato alonso
Lance Stroll e Fernando Alonso (©GP blog)

Leggi anche: F1 | GP Messico – Qualifiche Sainz: “Avere due macchine davanti è un buon vantaggio”


“Questo weekend è stato difficile per noi estrarre il pieno potenziale dalla macchina. Abbiamo faticato col passo e non avevamo il grip per spingere al massimo. Ho anche trovato traffico nell’ultimo settore del mio giro lanciato, e ho perso un paio di decimi lì. Abbiamo molto lavoro da fare partendo dalla P18, ma vedremo cosa riusciremo a fare” ha affermato il canadese Stroll al termine delle qualifiche.

Ecco invece le parole del Team Principal Mike Krack: E’ stato un sabato deludente, i piloti non sembravano a loro agio mentre guidavano e non siamo stati competitivi. Durante la notte cercheremo di analizzare e capire come migliorare. La gara ad Austin mostra che in gara la nostra performance è diversa. Il nostro obiettivo rimangono i punti.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: © F1InGenerale

Articoli Correlati

Le classifiche piloti di Moto2 e Moto3 dopo il GP del Qatar

Camilla L.

F1 | Il dilemma di Adrian Newey: tra il fascino della Ferrari e la fedeltà alla Red Bull

Alessia Malacalza

F1 | GP Miami – Anteprima Mercedes, Wolff: “Anche se a piccoli passi siamo migliorati, spero che faremo la differenza”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.