Il paddock di F1 si sposta negli “States”, a Miami, per il sesto GP del campionato, ecco tutti gli orari del weekend di Sky e TV8.
Dopo i primi due GP in Medio Oriente ed il trittico “mattutino” Australia, Giappone e Cina, si passa ad orari serali in quanto il campionato di F1 vola a Miami, negli Stati Uniti, che quest’anno come lo scorso ospiteranno tre Gran Premi.
Il circuito di Miami nasce intorno all’Hard Rock Stadium e la sua lunghezza complessiva è di 5,41 chilometri, con 19 curve e 3 rettilinei, che tramite l’utilizzo del DRS favoriscono i sorpassi.
Sul tracciato americano sarà importante riuscire a trovare un buon compromesso aerodinamico, visto le curve che caratterizzano specialmente il primo settore ed i lunghi rettilinei sui quali bisognerà avere una buona velocità di punta.
Inoltre, così come in Cina, torna il formato Sprint e dunque tutti i team avranno a disposizione solamente un’ora di prove prima di entrare nel vivo del weekend a partire dalle qualifiche-shootout.
Nel 2023, Red Bull ha ottenuto una doppietta a Miami, con Max Verstappen in prima posizione e Sergio Perez subito dietro di lui. Anche quest’anno la scuderia di Milton Keynes parte favorita, ma Ferrari e McLaren potrebbero rappresentare delle sorprese dopo un buon inizio di stagione.
Leggi anche: F1 | Adrian Newey sul regolamento 2026: “Sarà una formula strana”
Orari F1 GP Miami 2024: tutte le informazioni su diretta e differita
VENERDI 3 MAGGIO
- Prove Libere 1 – Ore 18:30 – (Sky Sport F1)
- Qualifiche Shooutout – Ore 22:30 – (Sky Sport F1)
SABATO 4 MAGGIO
- Gara Sprint – Ore 18:00 – (Sky Sport F1)
- Qualifiche – Ore 22:00 – (Sky Sport F1)
DOMENICA 5 MAGGIO
- Gran Premio – Ore 22.00 – (Sky Sport F1)
Tutto il weekend potrà essere seguito in diretta anche tramite le piattaforme streaming di Sky Go e Now.
Per quanto riguarda la differita andrà in onda come sempre su TV8, anche se al momento il palinsesto dell’emittente non è stato ancora pubblicato ed appena avremo ulteriori informazioni ve le pubblicheremo qui.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: HeliFlite