Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami 2024 – Gli orari della gara!

Il paddock di F1 si sposta negli “States”, a Miami, per il sesto GP del campionato, ecco tutti gli orari del weekend di Sky e TV8.

Dopo i primi due GP in Medio Oriente ed il trittico “mattutino” Australia, Giappone e Cina, si passa ad orari serali in quanto il campionato di F1 vola a Miami, negli Stati Uniti, che quest’anno come lo scorso ospiteranno tre Gran Premi.

Il circuito di Miami nasce intorno all’Hard Rock Stadium e la sua lunghezza complessiva è di 5,41 chilometri, con 19 curve e 3 rettilinei, che tramite l’utilizzo del DRS favoriscono i sorpassi.

Sul tracciato americano sarà importante riuscire a trovare un buon compromesso aerodinamico, visto le curve che caratterizzano specialmente il primo settore ed i lunghi rettilinei sui quali bisognerà avere una buona velocità di punta.

orari gp miami f1 leclerc sainz ferrari scuderia red bull newey vasseur verstappen perez alonso ricciardo mclaren hamilton sviluppi aggiornamenti
La partenza del GP F1 di Miami nel 2023 – Credit: CircusF1

Inoltre, così come in Cina, torna il formato Sprint e dunque tutti i team avranno a disposizione solamente un’ora di prove prima di entrare nel vivo del weekend a partire dalle qualifiche-shootout.

Nel 2023, Red Bull ha ottenuto una doppietta a Miami, con Max Verstappen in prima posizione e Sergio Perez subito dietro di lui. Anche quest’anno la scuderia di Milton Keynes parte favorita, ma Ferrari e McLaren potrebbero rappresentare delle sorprese dopo un buon inizio di stagione.


Leggi anche: F1 | Adrian Newey sul regolamento 2026: “Sarà una formula strana”


Orari F1 GP Miami 2024: tutte le informazioni su diretta e differita

VENERDI 3 MAGGIO

  • Prove Libere 1 – Ore 18:30 – (Sky Sport F1)
  • Qualifiche Shooutout – Ore 22:30 – (Sky Sport F1)

SABATO 4 MAGGIO

  • Gara Sprint – Ore 18:00 – (Sky Sport F1)
  • Qualifiche – Ore 22:00 – (Sky Sport F1)

DOMENICA 5 MAGGIO

  • Gran Premio – Ore 22.00 – (Sky Sport F1)

Tutto il weekend potrà essere seguito in diretta anche tramite le piattaforme streaming di Sky Go e Now.

Per quanto riguarda la differita andrà in onda come sempre su TV8, anche se al momento il palinsesto dell’emittente non è stato ancora pubblicato ed appena avremo ulteriori informazioni ve le pubblicheremo qui.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: HeliFlite

Articoli Correlati

F1 | GP USA – Griglia di partenza: Leclerc, a sorpresa, porta la Ferrari in pole ad Austin. I track limits colpiscono anche Verstappen

Elia Aliberti

F1 | La Ferrari affianca Hamilton a Leclerc, ma Bearman…

Vanessa Cravotta

F1 | Che fine fanno le monoposto al termine del campionato?

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.