Si è appena conclusa la gara di F1 a Miami, doppietta Red Bull con Verstappen davanti a Perez, terza l’Aston Martin di Fernando Alonso
Nella quinta gara della stagione di F1 2023 a Miami Fernando Alonso, al termine di un solido Gran Premio, è giunto terzo al traguardo. Davanti al pilota spagnolo ha conquistato la quarta doppietta stagionale la Red Bull. Verstappen, partito dalla nona posizione, ha vinto la gara al termine di una grande rimonta davanti al compagno di squadra Perez. Gara disastrosa per la Ferrari che ha concluso in quinta e settima posizione rispettivamente con Sainz e Leclerc.
Al termine della gara, ai microfoni della Formula 1, Alonso ha dichiarato: “La macchina è stata fantastica. È stata una gara un po’ solitaria oggi, non abbiamo avuto tanto da fare con le Red Bull. Forse ci aspettavamo degli avversati più forti oggi, ma invece la Ferrari è andata un pochino peggio rispetto a quanto ci aspettassimo. Non è stata semplice anche se è stata una gara in solitaria”.
Sulle battaglie con Verstappen e Sainz, lo spagnolo risponde: “In partenza eravamo sul lato sbagliato della griglia ed eravamo un po’ preoccupati però è andata molto bene. Ci prendiamo questo podio e ora abbiamo la tripletta Imola, Monaco e Barcellona, speriamo di continuare così”.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Gara, vince Verstappen: “Vincere partendo P9 è sempre soddisfacente”
Per quanto tempo Alonso si accontenterà di restare al terzo posto? La risposta del pilota dell’Aston Martin è chiara: “Credo che all’inizio della stagione un podio fosse fantastico però dopo quattro podi vogliamo qualcosina in più, quantomeno un secondo posto. Le due Red Bull sono sempre inarrestabili, super veloci, ma magari a Monaco o a Barcellona potremmo avere una possibilità, vediamo”.
Inizio di stagione fantastico per Fernando Alonso. Quattro podi su cinque gare disputate per il pilota spagnolo e primo inseguitore dei due piloti Red Bull nella classifica iridata. Il team di Milton Keynes sembra avere una vettura dominante in tutti i tipi di circuito ma lo spagnolo vuole riagguantare una vittoria in Formula 1 che gli manca dal lontano 2013. Avrà un’occasione in questa stagione?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter