Nel GP di Miami domina la Red Bull con la quarta doppietta in cinque gare, Horner orgoglioso dei suoi piloti
La Red Bull conferma il suo strapotere nel GP di Miami in F1. Max Verstappen compie una rimonta strepitosa dal nono posto in griglia al primo, vincendo il suo 38° GP in carriera. L’olandese volante ha superato con facilità anche il suo compagno di scuderia Sergio Perez, che ha condotto per buona parte la gara. Ed è ancora doppietta Red Bull per la quarta volta nelle prime 5 gare della stagione 2023.
Secondo il Team Principal Christian Horner “Mamma mia” è la giusta espressione italiana per esprimere la sua soddisfazione. Poi ha continuato: “Verstappen ha avuto un passo incredibile, la differenza l’ha fatta con la sua strategia nello stint iniziale con gomme dure. Bella battaglia fra i nostri piloti, bravo Perez ma Max inarrestabile. Dopo l’errore nelle qualifiche era arrabbiato e super motivato, non si perdonava di partire 9° in griglia, voleva solo la vittoria. Complimenti al nostro team per la doppietta”.
A Miami la Ferrari, che aveva rialzato la testa a Baku è solo 5ª con Carlos Sainz e 7ª con Charles Leclerc. Il Cavallino Rampante torna ad essere la quarta forza del Mondiale di F1, in difficoltà nel finale anche nei confronti della Mercedes. Fernando Alonso si piazza 3° con la Aston Martin, al suo quarto podio in cinque gare. “Alonso e le Ferrari sono forti nel giro secco e potranno impensierirci in circuiti come Montecarlo e Singapore dove le possibilità di sorpasso sono più limitate”, prosegue Horner ai microfoni di Sky.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Qualifiche Ferrari, Leclerc: “Ho sbagliato, non è ammissibile fare quel tipo di errore per ben due volte”
Il sorriso del Team Principal della Red Bull evidenzia una grande fiducia nei piloti, data anche dalla correttezza di Perez quando ha subito il sorpasso di Verstappen. Horner sprigiona una sicurezza sempre maggiore per il proseguo della stagione. Come potrebbe essere altrimenti? La Red Bull, dopo il GP di Miami, è a 224 punti nel Mondiale Costruttori con più del doppio della Aston Martin che la segue in classifica. E Max e Checo sono saldamente al comando in quello piloti. Prossimo appuntamento venerdì 19 maggio ad Imola.
Credit Photo in copertina: Mark Thompson/Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter