Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – I RISULTATI della gara Sprint: Vince Verstappen, ma il passo di Leclerc fa ben sperare

Si è appena conclusa la gara Sprint di Miami che vede ancora Verstappen in prima posizione. Seguono Leclerc e Perez, fantastico Ricciardo in quarta.

Finisce qui la gara Sprint di Miami, la seconda dell’anno. Verstappen è ancora davanti, ma non scappa: a fine gara Leclerc chiude a meno di quattro secondi dall’olandese e davanti Sergio Perez. Dietro di loro Daniel Ricciardo che difende con le unghie e con i denti la posizione su Sainz. Subito out Norris e Stroll, mentre penalizzati Hamilton, Magnussen e Ocon.

Gara Sprint Miami
La classifica provvisoria della gara Sprint dopo 10 giri (crediti: @F1)

    La giornata non era cominciata al meglio per Charles Leclerc che ha saltato l’intera sessione di Prove Libere 1 per un errore “banale”. Per il resto sono state delle FP1 abbastanza lineari durante le quali i team hanno provato varie soluzioni per affrontare al meglio il weekend.

    Da attenzionare, in particolare, gli aggiornamenti portati da McLaren, completi sulla macchina di Norris e al 50% su quella di Piastri. La Ferrari, invece, ha deciso di portare il nuovo pacchetto direttamente nel prossimo GP di Imola.


    Leggi anche: F1 | GP Miami – Verstappen inaspettatamente in Pole nelle qualifiche sprint: “Ho fatto un giro terribile


    Per quanto riguarda le qualifiche Shootout, invece, hanno riservato diverse sorprese. Da segnalare sicuramente la strabiliante performance di Ricciardo che ha conquistato un’inaspettata quarta posizione. Altrettanto inaspettato il risultato di Leclerc che, senza aver girato nelle FP1, è riuscito a mettersi alle spalle del solo Verstappen, mentre Sainz si è fermato solo in quinta piazza.

    Ancora notte fonda, invece, in casa Mercedes dove Russell e Hamilton si fermano rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. Deludono molto anche le McLaren che, soprattutto con Norris, sembravano essere le uniche rivali dirette di Verstappen. Il britannico, invece, commette un piccolo errore in Q3 e, in generale, non riesce a ripetere l’ottimo giro segnato in Q2. Alla fine il pilota numero #4 scala in nona posizione, dietro anche al compagno Oscar Piastri che ha bloccato la sesta piazza.

    Ora è di nuovo Verstappen ad avere il coltello dalla parte del manico, ma riuscirà Leclerc a strapparglielo di mano? Mancano solo poche ore per scoprirlo con la nostra cronaca live.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


    Crediti immagine di copertina: @F1

      Articoli Correlati

      Formula E | Vettel pronto al ritorno in pista? Sebastian fa chiarezza

      Martina Luraghi

      F1 | Allo spegnimento, il via di ruspe e gru: anche l’Hungaroring di Budapest è divenuto un cantiere

      Lorenzo P

      F1 | GP Giappone – Sintesi qualifiche: Verstappen è in pole.

      Eleonora M.

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.