Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – I RISULTATI delle Qualifiche: Verstappen sotto attacco delle Ferrari

Finiscono qui le qualifiche del GP di Miami. Verstappen si prende la sua prima pole su questa pista, seguono le due Ferrari che si mettono a caccia.

Le qualifiche del GP di Miami vanno di nuovo a Max Verstappen che colleziona così la settima pole dell’anno (considerando la Sprint). La McLaren non ha ritrovato la competitività vista ieri, lasciando questo ruolo alle due Ferrari. Leclerc e Sainz, infatti, partono rispettivamente in seconda e terza posizione e avranno la possibilità di mettere pressione all’olandese.

Qualifiche Miami
La classifica finale delle qualifiche del GP di Miami (crediti: @F1)

    In partenza Verstappen è stato abbastanza aggressivo per assicurarsi la posizione su Leclerc, il quale ha subito perso il DRS dall’olandese. Eppure, il numero 1 non ha fatto il vuoto e, come lo stesso monegasco ha dichiarato, sia i tempi che il degrado gomme erano molto vicini tra le due squadre.

    Dilemma doppio per le due scuderie rivali: cambiare il set-up in vista delle qualifiche oppure no? Verstappen, infatti, ha lamentato di scivolare troppo con la sua monoposto mentre Sainz non aveva abbastanza velocità di punta per superare un super Ricciardo che ha tenuto la quarta posizione.


    Leggi anche: F1 | GP Miami – Sintesi della Sprint race: super Ricciardo, agguerrito Hamilton!


    Poco da dire sulla McLaren che è rimasta sesta con Piastri e ha perso subito in curva 1 Norris, l’unico dei due piloti ad avere montato il pacchetto completo di aggiornamenti. Il britannico ha avuto la peggio in un contatto a catena tra Hamilton, Alonso e Stroll, anche lui ritirato.

    Danneggiata la vettura di Alonso che ha chiuso in ultima posizione. Faticano, invece, le Mercedes con Russell addirittura in quattordicesima posizione e Hamilton in ottava, posizione poi ceduta a causa di una penalità. Penalizzato anche Ocon per unsafe release in pit lane prima della gara e Magnussen per essere uscito più volte fuori pista nella lotta con Hamilton.

    Ora i team si preparano ad affrontare le qualifiche ufficiali del GP di Miami nel tentativo di strappare la pole che oggi sembra ancora più importante su questo circuito. Resta aggiornato con la nostra cronaca live a partire dalle 22:00.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


    Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari

      Articoli Correlati

      F1 | Stroll illeso dopo l’incidente, ma i dati lasciano senza parole

      Vanessa Cravotta

      F1 | Leclerc canta Gianni Morandi: la reazione del cantante – VIDEO

      Francesca Anna T

      F1 | GP Austria – Leclerc dopo la Sprint Race: “Non sono al livello che vorrei”

      Luigi Belfiore

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.