Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGP

F1 | GP Miami – Norris: ancora rischio incidente in pit lane

Per la seconda settimana di fila si è rischiato un brutto incidente in pit lane, questa volta con Norris. L’inchiesta è aperta dalla FIA.

Durante il Gran Premio di Miami, Lando Norris è rientrato per un cambio gomme anticipato al 5° giro. Dalle immagini onboard riprese dalla vettura del pilota della McLaren è stato immortalato un uomo attraversare la pit lane durante la gara.

Lando Norris, McLaren MCL36 dall'alto Norris pit lane
Lando Norris, @ Motorsport Images

Il pilota inglese, dopo aver identificato quello che sembrerebbe un commissario, non ha dovuto effettuare alcuna manovra avventata.

Il video inedito era stato rilasciato dai canali di Sky Sport, ma è stato poi rimosso in un secondo momento.

Norris pit lane
L’onboard di Lando Norris a Miami – Foto F1 via formula1god (twitter)

Fonti interne alla FIA hanno affermato che si sta analizzando l’incidente affinché eventi del genere non si verifichino più. Eppure, un episodio del genere si era già verificato soltanto una settimana prima, al Gran Premio di Baku, durante il quale Esteban Ocon si era trovato una transenna che chiudeva la pit lane e dei fotografi pronti ad immortalare il vincitore della gara.

Dopo il GP d’Azerbaijan la FIA ha emanato, infatti, dei nuovi protocolli per evitare nuovi episodi in cui dei commissari autorizzino i fotografi ad entrare in pista durante la gara.

Analizzando quanto successo a Miami, sembrerebbe che un commissario abbia attraversato la pit lane durante lo svolgimento della gara. Tale azione è permessa del regolamento, ma deve essere svolta in sicurezza.

Nel dettaglio, quando suona la sirena che indica l’arrivo in pit lane di un pilota, nessuno più attraversare la corsia. La FIA analizzerà la situazione per capire come mai la sirena non abbia avvisato i commissari o come mai l’uomo abbia ignorato il segnale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Ferrari, Leclerc: “Problemi con le gomme? Non so se siano risolti”

Antonio Spina

F1 | GP Austria – Anteprima Mercedes, Wolff: “Qui la W14 dovrebbe andare meglio che in Canada”

Federico Palmioli

F1 | La reazione di Leclerc su Bagnaia campione – VIDEO

Marco B.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.