Per la seconda settimana di fila si è rischiato un brutto incidente in pit lane, questa volta con Norris. L’inchiesta è aperta dalla FIA.
Durante il Gran Premio di Miami, Lando Norris è rientrato per un cambio gomme anticipato al 5° giro. Dalle immagini onboard riprese dalla vettura del pilota della McLaren è stato immortalato un uomo attraversare la pit lane durante la gara.
Il pilota inglese, dopo aver identificato quello che sembrerebbe un commissario, non ha dovuto effettuare alcuna manovra avventata.
Il video inedito era stato rilasciato dai canali di Sky Sport, ma è stato poi rimosso in un secondo momento.
Fonti interne alla FIA hanno affermato che si sta analizzando l’incidente affinché eventi del genere non si verifichino più. Eppure, un episodio del genere si era già verificato soltanto una settimana prima, al Gran Premio di Baku, durante il quale Esteban Ocon si era trovato una transenna che chiudeva la pit lane e dei fotografi pronti ad immortalare il vincitore della gara.
Dopo il GP d’Azerbaijan la FIA ha emanato, infatti, dei nuovi protocolli per evitare nuovi episodi in cui dei commissari autorizzino i fotografi ad entrare in pista durante la gara.
Analizzando quanto successo a Miami, sembrerebbe che un commissario abbia attraversato la pit lane durante lo svolgimento della gara. Tale azione è permessa del regolamento, ma deve essere svolta in sicurezza.
Nel dettaglio, quando suona la sirena che indica l’arrivo in pit lane di un pilota, nessuno più attraversare la corsia. La FIA analizzerà la situazione per capire come mai la sirena non abbia avvisato i commissari o come mai l’uomo abbia ignorato il segnale.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter