L’orario della gara del GP di Miami di F1disponibile in diretta sui canali di Sky e in differita su TV8
Appena terminato il Gran Premio dell’Arabia Saudita la Formula 1 pensa subito alla prossima tappa del campionato mondiale. Il circus lascerà il continente asiatico per volare in America, più precisamente nella Florida. Fino a questo momento abbiamo visto una McLaren essere la squadra favorita alla vittoria finale di entrambi i campionati, ma la scorsa stagione ha dimostrato che tutto può succedere nell’arco della stagione. Di seguito verrà mostrato il programma e l’orario della gara del GP di Miami di F1 che andrà in scena dal 2 al 4 Maggio.
Ritorna il weekend Sprint
Per il GP di Miami ci sarà il ritorno del weekend Sprint. La struttura del fine settimana sarà diversa dal solito. Nella giornata di venerdì andrà in scena l’unica sessione di Prove Libere, seguita poi dalle Qualifiche Sprint che hanno regole differenti da quelle usuali. Il sabato avremo la Sprint Race, prima di scendere in pista per le Qualifiche vere e proprie che determineranno l’ordine di partenza della gara di domenica. La sfida delle squadre sarà trovare il set-up giusto dati i soli 60 minuti di prove. I team hanno a disposizione due settimane di lavoro al simulatore per lavorare sull’assetto e sulla preparazione del weekend.

Lo scorso anno è arrivata la prima vittoria di Lando Norris dopo il discusso episodio con la Safety Car. Proprio da questo punto in poi il campionato 2024 ha cambiato volto. Nelle gare successive era terminato il dominio della Red Bull e gli avversari hanno iniziato ad avvicinarsi sempre di più offrendo una delle annate più combattute dell’era recente.
Orari del GP di Miami
Ancora una volta una programmazione insolita per i fan europei della F1. Il weekend americano andrà in scena in tarda serata visto il fuso orario con la Florida. In caso di meteo soleggiato ci potrebbero essere elevate temperature e un occhio di riguardo va anche al vento che potrebbe rendere difficile la vita ai piloti. Di seguito gli orari di tutte le sessioni e della gara del GP di Miami di F1 su Sky e TV8:
Venerdì 2 Maggio
- Prove Libere 1 – 18:30 su Sky
- Qualifiche Sprint – 22:30 su Sky
Sabato 3 Maggio
- Qualifiche Sprint in differita – 16:00 su TV8
- Gara Sprint – 18:00 su Sky
- Gara Sprint in diretta – 18:00 su TV8
- Qualifiche – 22:00 su Sky
- Qualifiche in diretta– 22:00 su TV8
Domenica 4 Maggio
- Gara – 22:00 su Sky
- Gara in differita – 23:30 su TV8
Oltre all’orario, sul sito di Paddock News 24 sarà presente la cronaca in diretta della gara di F1 a Miami.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Cronaca LIVE gara: chi si aggiudicherà la vittoria in Florida.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari
Peccato pensavo questo week-end