Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – Perez in pole: “Credo che sia stato il mio weekend peggiore tra le qualifiche”

Sergio Perez conquista incredibilmente la pole position del GP di Miami davanti ad Alonso e Sainz. Leclerc a muro in curva 7.

miami qualifiche perez pole position red bull leclerc verstappen
Fonte: @motorsport

 

Sergio Perez conquista in modo incredibile la pole position del GP di Miami dopo aver faticato per tutto il weekend. Il messicano ha preceduto l’Aston Martin di Alonso P2 e la Ferrari di Carlos Sainz P3. Charles Leclerc a muro anche oggi in curva 7 partirà P7. Il monegasco toglie la possibilità a Max Verstappen di concludere almeno un tentativo quindi partirà P9 davanti a Bottas.


Leggi anche: F1 | Horner smentisce le voci: Ferrari? Sicuramente nessuno dei nostri membri più importanti passerà tra le loro fila


Perez sostiene che sia stato il suo peggior weekend di qualifica: “Credo che sia stato il mio weekend peggiore tra le qualifiche, non riuscivo a capire come recuperare quei decimi che mi mancavano ogni volta da Max e dalle Ferrari. Ho resettato tutto e abbiamo fatto un piccolo cambiamento, tutto ha preso vita.”

Il messicano spiega cosa gli mancava per recuperare Verstappen e le Ferrari: “Mi mancava tutto, non riuscivo a mettere insieme le cose. È uno di quei weekend in cui faticavi a trovare il bilanciamento. L’asfalto è molto sensibile alle temperature.”

Termina la sua intervista parlando della rivalità con Max: “Mi sto godendo il duello con Max, la prendo gara per gara. Grazie al team che ha fatto un lavoro fantastico, domani vedremo. Sarà un’opportunità nuova perché partiremo dalla pole; siamo quelli che hanno tutto da perdere ma andremo in pista cercando di goderci questo splendido pubblico.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Leclerc che svista a Suzuka! Credeva di essere sul podio

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP – GP Argentina: Bezzecchi semplicemente domina e vince la sua prima gara in classe regina

Mattia Lisa

F1 | Ferrari SF-24: svelata la nuova monoposto, Leclerc entusiasta

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.