Sergio Perez conquista incredibilmente la pole position del GP di Miami davanti ad Alonso e Sainz. Leclerc a muro in curva 7.
Sergio Perez conquista in modo incredibile la pole position del GP di Miami dopo aver faticato per tutto il weekend. Il messicano ha preceduto l’Aston Martin di Alonso P2 e la Ferrari di Carlos Sainz P3. Charles Leclerc a muro anche oggi in curva 7 partirà P7. Il monegasco toglie la possibilità a Max Verstappen di concludere almeno un tentativo quindi partirà P9 davanti a Bottas.
Leggi anche: F1 | Horner smentisce le voci: Ferrari? Sicuramente nessuno dei nostri membri più importanti passerà tra le loro fila
Perez sostiene che sia stato il suo peggior weekend di qualifica: “Credo che sia stato il mio weekend peggiore tra le qualifiche, non riuscivo a capire come recuperare quei decimi che mi mancavano ogni volta da Max e dalle Ferrari. Ho resettato tutto e abbiamo fatto un piccolo cambiamento, tutto ha preso vita.”
Il messicano spiega cosa gli mancava per recuperare Verstappen e le Ferrari: “Mi mancava tutto, non riuscivo a mettere insieme le cose. È uno di quei weekend in cui faticavi a trovare il bilanciamento. L’asfalto è molto sensibile alle temperature.”
Termina la sua intervista parlando della rivalità con Max: “Mi sto godendo il duello con Max, la prendo gara per gara. Grazie al team che ha fatto un lavoro fantastico, domani vedremo. Sarà un’opportunità nuova perché partiremo dalla pole; siamo quelli che hanno tutto da perdere ma andremo in pista cercando di goderci questo splendido pubblico.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter