Carlos Sainz non si accontenta del terzo posto ottenuto nelle qualifiche di Miami: secondo lo spagnolo, la prima fila era alla portata.
Le qualifiche del GP di Miami si sono concluse con una buona terza posizione per Carlos Sainz, ma l’incidente di Leclerc non gli ha permesso di migliorarsi.
La sensazione è quella che si poteva ottenere di più. In Q3, anche complice la bandiera rossa causata da Leclerc, Sainz non è riuscito a ripetere il tempo stampato in Q2. Alla fine il cronometro si è fermato a 1’27”349, che gli è valso la terza posizione alle spalle di Alonso e del poleman Sergio Perez.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Prove Libere Ferrari, Leclerc chiude le FP2 contro il muro “Le sensazioni in macchina sono buone sul giro secco. Sul passo gara…”
“Stava venendo fuori veramente una qualifica interessante e ho la sensazione che avrei potuto lottare anche per qualcosa di più. Questa terza posizione non è però da buttare” ha dichiarato il madrileno. Con Verstappen e Leclerc fuori dai giochi, perlomeno per i primi giri, l’occasione di partire in prima fila era ghiotta. Sainz ha poi commentato anche l’incidente di Leclerc: “Per Charles si è trattato di un momento poco fortunato. Sono cose che possono capitare e domani torneremo a spingere al massimo“.
Infine, lo spagnolo butta un occhio alla gara, che si prospetta tutt’altro che semplice. Il degrado gomme elevato, un passo non al livello delle concorrenti e l’incognita meteo che potrebbe stravolgere tutto sono solo alcune delle sfide da affrontare. “La gara, certo, non si prospetta facile, inoltre bisognerà tenere sempre un occhio sulle condizioni meteo. Vogliamo giocarci le nostre carte per portare a casa un risultato importante“.
Foto di copertina: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter