Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24SaudiArabianGP

F1 | GP Miami – Qualifiche – Hamilton: “Frustrante non essere entrato in Q3”

Nelle qualifiche del Gran Premio di Miami, Lewis Hamilton, escluso dal Q3: partirà dalla 13esima posizione in griglia.

Hamilton Mercedes Miami
credits Mercedes Facebook

In difficoltà Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gran Premio di Miami. L’inglese non è riuscito a qualificarsi per il Q3: ha incontrato traffico al suo ultimo tentativo nel Q2. Hamilton partirà dalla 13esima posizione sulla griglia di partenza. Il suo compagno di squadra, George Russell, partirà dalla sesta posizione.

Sergio Perez ha ottenuto la pole position. La qualifica è stata interrotta poco prima del termine perchè Charles Leclerc è andato fuori in curva 7, sbattendo contro le barriere.

Anche nelle FP3 l’inglese aveva ottenuto il tredicesimo tempo.  Lewis Hamilton ha raccontato le sue sensazioni nelle qualifiche di Miami: “È stata una lotta là fuori perché non siamo stati così veloci oggi. È stata una sessione piuttosto altalenante. ci sono stati un paio di bei momenti in cui la macchina rispondeva bene e ho pensato che saremmo andati bene”.

 

Hamilton: ” Ero fiducioso”

L’inglese non è riuscito a qualificarsi per il Q3, Hamilton ha spiegato: “È stato frustrante non essere entrati in Q3 come avremmo dovuto. Ero fiducioso, ma il tempo alla fine era appena scaduto. Sono stato bloccato da molto traffico nell’ultima curva”.

Nonostante le modifiche notturne all’assetto, le lotte del Team con il bilanciamento della vettura sono continuate nelle FP3 e in qualifica. Lewis Hamilton ha aggiunto: “Nel complesso, abbiamo solo faticato con il bilanciamento della macchina. Ho dato tutto quello che avevo ma non è successo oggi. Adesso abbasserò la testa e cercherò di tornare domani”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

DTM | Sachsenring 2023 – Anteprima e orari del weekend del sesto appuntamento stagionale

Alessandro P

F1 | GP Austria – Leclerc dopo la Sprint Race: “Non sono al livello che vorrei”

Luigi Belfiore

F1 | Lance Stroll lascia le corse per dedicarsi al tennis? Lui fa chiarezza

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.