George Russell si è classificato in sesta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Miami.
Sebbene abbia ottenuto il sesto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Miami, George Russell lamenta problemi con la macchina. Mentre il compagno di squadra, Hamilton, non è riuscito a qualificarsi per il Q3 e domani partirà dalla 13esima posizione in griglia.
La pole è stata ottenuta da Sergio Perez. Charles Leclerc è andato fuori in curva 7, sbattendo contro le barriere e la sessione di qualifica è terminata per tutti.
Russell ha spiegato le sue difficoltà con la monoposto: “La macchina non funziona per noi questo fine settimana. Stiamo lottando molto con l’equilibrio e sta rimbalzando un po’. La performance non ci arriva. Tutti stanno lavorando così duramente per migliorare.
L’inglese ha aggiunto: “Dato che il grip è stato abbassato e la pista è migliorata, sembra che siamo diventati più lenti. Chiaramente, questo è un circuito un po’ anomalo come si può vedere dal ritmo di alcune delle altre vetture. Alla fine, però, dobbiamo fare un lavoro migliore“.
Russell spera di concludere la gara in una posizione migliore rispetto alla sesta: “Non sarò orgoglioso di terminare la gara in sesta posizione. Stiamo lavorando per ottenere qualcosa di più e siamo capaci di fare di più. È impegnativo perché nelle FP1 tutto sembrava liscio. Con il passare del fine settimana, il feeling con la macchina è peggiorato. È raro che ciò accada, ma qui a Miami è successo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
.