Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – RISULTATI FP1: piloti tutti ravvicinati

Si sono concluse le FP1 del GP di Miami, dunque ecco riportati i risultati.

Risultati FP1 del GP di Miami: un’anonima ultima posizione di Leclerc è dovuta ad un testacoda ad inizio sessione. La classifica la domina Verstappen, ma l’importante evoluzione dell’asfalto ha comportato distacchi decisamente ridotti che anticipano una qualifica al cardiopalma.

GP Miami FP1 Risultati
Charles Leclerc giù dalla macchina durante le FP1 a Miami – Fonte: @Formula1 via X

CRONACA LIVE FP1

    Il tracciato è composto da tre rettilinei ognuno con una zona DRS. Nel primo settore troviamo una serie di curve veloci, dopo di che inizia il secondo con un lungo rettilineo. In seguito troviamo una parte più lenta della pista con diverse curve che portano al tratto di DRS dell’ultimo settore. Infine, tre curve consecutive riportano al rettilineo principale.

    Su questa pista la Ferrari ha ottenuto ottimi riscontri al simulatore. Questo è uno dei motivi per cui hanno scelto di rimandare gli aggiornamenti ad Imola. Non c’è fretta dato che le aspettative sono migliori rispetto a quelle di Shanghai. Inoltre ci sarà il format sprint a Miami, mentre nella tappa italiana la Ferrari avrà tre ore di prove libere per provare le modifiche sulle vetture.


    Leggi anche: F1 | Newey lascia la Red Bull, Jos Verstappen: “Il team rischia di andare in frantumi”


    In McLaren, invece, implementeranno gli sviluppi già a Miami. I componenti del team faranno uno sforzo non indifferente per testarli ed effettuare tutte le regolazioni del caso nell’unica prova libera a disposizione, dunque seguiteci per rimanere aggiornati sul loro lavoro nella giornata di venerdì.

    Arriviamo al weekend in Florida con tante novità, partendo proprio dalla pista con il cambio di look per la Ferrari (che tra l’altro ha avviato una partnership con HP) e per la Racing Bulls, arrivando all’annuncio della separazione di Newey dalla Red Bull, con l’interrogativo di dove si dirigerà. Vedremo dunque nel corso del weekend se arriveranno novità su tutto ciò che riguarda il mercato piloti e ingegneri.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


     

      Articoli Correlati

      F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere Mercedes, Russell: “La Red Bull sarà davanti a tutti. Mercedes? Non ci aspettavamo un risultato diverso”

      MotoGP | Il deficit della Ducati di Marquez rispetto a quella di Bagnaia

      Luigi Belfiore

      F1 | Alpine: Szafnauer a rischio? I nomi per sostituirlo: spunta anche Binotto

      Michele Guacci

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.