Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | GP Miami – Verstappen inaspettatamente in Pole nelle qualifiche sprint:”Ho fatto un giro terribile”

Max Verstappen conquista in modo inaspettato la Pole Position nelle qualifiche sprint del GP di Miami. Capolavoro di Leclerc che chiude P2 mentre le McLaren non riescono a ripetere quanto fatto in SQ2.

chi ha fatto la pole position? Max Verstappen GP Miami Leclerc
foto: @autosport

Max Verstappen si aggiudica in modo totalmente inaspettato la pole position nelle qualifiche sprint del GP di Miami. Chiude la prima fila Charles Leclerc che, nonostante durante le prove libere non abbia messo a segno nemmeno un giro cronometrato, ha dimostrato tutto il suo talento riuscendo a qualificarsi davanti al compagno di squadra.

Il pilota olandese si è mostrato subito incredulo nel team radio post qualifiche sostenendo che non credeva fosse possibile ottenere la pole. I favoriti per la prima posizione erano i piloti McLaren che si erano dimostrati molto veloci sia nelle prove libere sia in SQ1 e SQ2.

Purtroppo entrambi i piloti del team inglese non sono riusciti a far funzionare la gomma sprecando quindi un’ottima occasione per attaccare una Red Bull piuttosto sottotono.


Leggi anche: F1 | GP Miami – Horner sull’addio di Newey: Adrian in Ferrari? Non si può mai sapere


Ecco le parole di Max Verstappen al termine delle qualifiche sprint del GP di Miami

Onestamente mi è sembrato un giro terribile, forse era terribilmente difficile far funzionare le gomme nell’ultima sessione. Già nel SQ2 non ero andato alla grande poi durante l’ultima sessione non sono migliorato molto. In qualche modo siamo arrivati primi e lo accetto volentieri. Non so cosa sia successo a tutti gli altri all’ultimo giro..”

Il pilota olandese ha poi spiegato le sue sensazioni durante le FP1: “Non mi è sembrato piacevole guidare oggi pomeriggio e non so perché. Durante le prove invece ero molto a mio agio e avevo molta fiducia..”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

DTM | Norbert Haug avvisa ADAC e suggerisce delle soluzioni: “Gestione con costi elevati, così non durerà”

Alessandro P

Formula E | Diriyah E-Prix – TAG Heuer Porsche non convince: buoni punti per Wehrlein, in difficoltà Félix da Costa

Lorenzo P

F1 | Analisi Test Bahrain 2024: Red Bull vs Ferrari, cosa possiamo capire dal primo giorno in pista

Matteo Venezia

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.