F1 | GP Miami – Verstappen trionfa anche nella gara sprint: “Dobbiamo ottimizzare la vettura per la gara di domani”

Max Verstappen si conferma il pilota da battere anche nella gara sprint del GP di Miami. Leclerc resiste e conquista la P2 mentre Perez dopo una breve battaglia con Ricciardo chiude sul gradino più basso del podio.

Verstappen vince gara sprint GP Miami chi ha vinto il gp di miami
Foto: @F1

Max Verstappen trionfa anche nella gara sprint del GP di Miami e si conferma il pilota da battere nonostante una Red Bull che risulta non essere ancora perfetta.

Charles Leclerc non riesce ad attaccare Verstappen in curva 1 e conclude in P2 a soli 3 secondi. La Ferrari ha mostrato un bel passo gara con Leclerc mentre Sainz non è riuscito a superare Ricciardo nonostante abbia corso tutta la gara in zona DRS

Perez è riuscito a conquistare il gradino più basso del podio dopo una breve lotta con un Super Ricciardo che, nonostante tutte le critiche ricevute, riesce a chiudere P4.


Leggi anche: F1 | Honda pronta a supportare Tsunoda anche oltre il 2026


Ecco il commento di Verstappen al termine della gara sprint: “Non sono partito perfettamente con la frizione, ho dovuto stringere Charles all’esterno e non è successo niente. Dopo la safety car ho ottenuto un bel vantaggio.”

Il pilota olandese si è poi mostrato speranzoso in vista della gara di domenica: “Abbiamo un po’ di lavoro da fare sulla macchina. Con il nuovo format per fortuna possiamo ottimizzare ancora la vettura. Speriamo di poterla migliorare sia per la qualifica che per la gara. Vincere è bello e sono molto contento.

La macchina nella sprint della Cina è stata straordinaria mentre oggi è stata molto più complicata. Speriamo di riuscire a migliorarla per la gara di domani..”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento