Il team principal della Mercedes Toto Wolff si è detto soddisfatto al termine del GP di Miami ed è già proiettato verso Imola
Weekend tutto sommato positivo per il team Mercedes. Dopo una qualifica difficile, soprattutto per Lewis Hamilton che non è andato oltre il tredicesimo tempo, la gara è stata tutt’altra storia. La W13, come confermato da Wolff, è migliorata molto nel GP di Miami rispetto alle qualifiche. Il sette volte Campione del Mondo è riuscito, partendo con gomme dure, a rimontare fino alla sesta posizione. Il compagno di squadra, invece, è riuscito a conquistare un’ottima quarta posizione, sorpassando la Ferrari di Sainz.
Adesso in casa Mercedes il focus è sul prossimo appuntamento che si terrà tra due settimane in Italia, ad Imola. Il team di Toto Wolff porterà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari un corposo pacchetto di aggiornamenti che interesserà gran parte dell’attuale vettura. L’obiettivo della nuova W13 sarà quello di avvicinarsi alla velocissima Red Bull e cercare di prendersi il ruolo solitario di seconda forza.
Le parole di Toto Wolff, CEO & Team Principal Mercedes, al termine del GP di Miami
“Due anni fa, non saremmo stati così contenti di una P4 e una P6 come lo siamo oggi. Sappiamo di avere una macchina difficile e certamente le qualifiche sono state una vera sfida. La macchina è migliorata in gara e siamo riusciti a ottenere un buon risultato. Entrambi i piloti hanno guidato in modo superbo oggi [ieri]. È difficile passare se parti dalla P13 e hai la stessa strategia di tutti gli altri, quindi abbiamo optato per far partire Lewis con la gomma dura. Altri avanti hanno scelto di fare lo stesso e, dopo non aver guadagnato posizioni all’inizio, sembrava che potesse essere leggermente svantaggioso. Alla fine però è andata bene e abbiamo massimizzato il risultato. È stato anche fantastico vedere il modo in cui lui e George hanno lavorato insieme. Sono entrambi piloti incredibili, con loro è così semplice. Questo è ottimo per noi in questo momento difficile”.
Leggi anche: F1 | GP Miami – I 5 punti chiave del weekend in Florida
“Adesso andremo a Imola e spero che faremo un passo avanti nella nostra comprensione della macchina. Qui alla Mercedes siamo persone che vediamo il bicchiere mezzo vuoto, non credo che andremo lì e saremo in lotta per la vittoria. Siamo concentrati sulla comprensione degli aggiornamenti che portiamo e sulla creazione di una buona base per gli sviluppi futuri”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter