Nella conferenza che precede il Gran Premio di Monaco, Lewis Hamilton ha affermato che la Ferrari non è mai stata sulle sue tracce, smentendo così un possibile trasferimento.
Tante nel corso di questi giorni erano state le voci che quotavano un possibile passaggio del sette volte campione del mondo in Ferrari, ma lo stesso Hamilton ci ha tenuto ha precisare che queste voci sono assolutamente infondate e che lui è felice in Mercedes, dove sono in corso trattative per il rinnovo del suo contratto.
“Se la Ferrari mi ha cercato? No, quando si è in trattativa per un nuovo contratto ci sono sempre speculazioni, ma se non lo sentite da me non c’è nulla di vero. Il mio team sta lavorando, con Toto siamo quasi alla chiusura del contratto. In passato facevo trattative da solo ed era molto stressante, ora non devo più farlo. Le prestazioni del team attualmente non influiscono sulla mia scelta, stiamo lavorando per migliorare”, queste le parole del britannico alla domanda di un suo possibile approdo a Maranello.
Leggi anche: F1 | GP Monaco 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8 del GP del Principato
“La decisione su Imola? Giusto non correre pensando a tutto quello che è successo in quella zona”. Hamilton dunque è apparso favorevole all’annullamento del Gran Premio di Imola, dopo l’alluvione che ha colpito nelle scorse settimana e che ha causato innumerevoli danni in Emilia-Romagna.
“Gli aggiornamenti sulla monoposto? Difficile capire se ci daranno le risposte che vogliamo, speriamo di avvicinarci ai nostri rivali. Questa pista non è il massimo per capire le migliorie”. Per finire, il sette volte campione si è espresso sulla nuova vettura, la W14-B, che debutterà in questo fine settimana a Monaco.
Non ci resta dunque che aspettare l’inizio del weekend di gara, per vedere se la Mercedes avrà fatto passi avanti o meno.
Fonte immagine copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter