Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Anteprima Sainz: “Possiamo essere davanti”

Si è conclusa a Monaco la prima giornata di questo appuntamento, quella dedicata ai media: ecco l’anteprima di Sainz sul GP del Principato.

Il weekend di Monaco è ormai iniziato, e i piloti oggi sono stati impegnati nelle interviste: analizziamo l’anteprima di Sainz per vedere su quali aspetti si concentrerà lo spagnolo sul tracciato cittadino.

F1 GP Monaco anteprima Sainz
Le parole di Sainz il giorno prima di scendere in pista a Monaco – Fonte: Scuderia Ferrari HP (Facebook)

Come afferma Carlos Sainz, il weekend a Monte Carlo sarà intenso sin dal venerdì. Sfrutterà ogni attimo per perfezionare la guida in un circuito come questo dove il minimo errore si paga. “Accumulare giri ti permette di abituarti ai muretti e alle barriere che bisogna sfiorare se si vuole ottenere un tempo competitivo”.

La Ferrari arriva da un weekend ad Imola dove ha dimostrato di poter stare al passo con la McLaren, e di aver ridotto e non poco il gap dalla Red Bull, e in particolare da Verstappen. Il pilota numero 55 ha spiegato che la vicinanza tra i tre team potrebbe permettere alla Ferrari di essere davanti in questo fine settimana.


Leggi anche: F1 | Sainz in Williams: la clamorosa indiscrezione sul mercato piloti


Tutto ciò, però, se il team, inclusi i piloti, lavoreranno in maniera eccellente. Sainz spiega: “Cosa intendo quando dico che se facciamo tutto bene abbiamo delle buone chance? Dobbiamo avere il giusto grip meccanico, azzeccare il miglior bilanciamento e riuscire a mettere correttamente in temperatura le gomme”.

Carlos Sainz mantiene i piedi per terra, ricordando che la Ferrari, rispetto all’anno scorso, pecca di velocità nelle curve a bassa percorrenza, il che a Monte Carlo non è proprio un bene. Nonostante questo aspetto rassicura i Tifosi: “Abbiamo lavorato al simulatore preparandoci nei dettagli e sono convinto che se si mettono insieme tutti i pezzi del puzzle abbiamo delle possibilità. Ci serve però un venerdì senza intoppi“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Scuderia Ferrari HP (Facebook)


Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Prove libere Alpine, Gasly: “Fondamentale analizzare tutti i dati”

Francesca Brusa

MotoGP | Giorno 3, Test Sepang: Bagnaia al top, polverizza il record della pista

Luigi Belfiore

F1 | Vasseur: “Ci appelliamo al diritto di revisione sulla penalità data a Carlos in Australia”

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.