Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Charles Leclerc svela il nuovo casco: le foto

Il nuovo casco di Leclerc dedicato al Gran Premio di casa.

In occasione del GP di Monaco, Charles Leclerc ha presentato un casco speciale che indosserà durante il weekend di gara, rendendo omaggio alla sua città natale.

Il nuovo casco di Charles Leclerc per il GP di Monaco. Credits: @charles_leclerc via Instagram

Dopo quello con il tricolore indossato al Gran Premio di Imola, sua seconda casa, anche il casco di Monaco riflette l’iconica bandiera monegasca, caratterizzato da una vibrante combinazione di colori rosso e bianco: i colori di quella che realmente è la sua casa.

Il GP di Monaco è una delle gare più prestigiose del calendario di Formula 1 e per Leclerc ha una doppia importanza, oltre che a essere un momento di forte significato emotivo.

“Mi sento bene, è sempre una sensazione speciale la settimana di Monaco e specialmente per me che sono nato qui” ha affermato il pilota monegasco in conferenza stampa.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Hamilton: “Vincere una gara in questa stagione non è realistico al momento”


Non vedo l’ora che arrivi questo momento ogni anno. Siamo sempre stati competitivi finora e, anche se non sempre è andata bene per me su questa pista, siano ottimisti e abbiamo lavorato tanto”.

Un circuito sul quale Leclerc sicuramente arriva ogni anno per fare gli onori di casa. Anche se, come lui stesso ha affermato: “Una superstar? Io sono il Charles di sempre ancora per la mia famiglia. Oggi è divertente, buffo e strano che persone che conosco da tanti anni mi percepiscano in modo diverso. Ma io sono sempre lo stesso e la mia famiglia mi aiuta a tenere i piedi per terra. È importante avere loro attorno a me”.

“Sento che qui si parte un po’ tutti da zero, ma non credo sarà molto diverso dalle ultime gare. D’altra parte, credo ci possano essere delle sorprese. Io sarei sorpreso se non dovessimo lottare per la pole“.

Con un casco così ricco di significato, Leclerc è pronto a dare il massimo in questo GP, portando con sé l’orgoglio di Monaco e la speranza di un risultato memorabile. Chissà se anche questa domenica lo vedremo salire sul podio con un casco dedicato “al Gran Premio di casa”. Magari sul gradino più alto.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: @charles_leclerc via Instagram

Articoli Correlati

F1 | La FIA avvisa i team: “Ispezioni in fabbrica senza preavviso”

Sara Bonaduce

F1 | Ryanair offre il viaggio di ritorno a Madrid per Sainz – VIDEO

Alessia Malacalza

F1 | GP Abu Dhabi, FP3: Russell il più veloce, Ferrari e Verstappen in difficoltà – RISULTATI

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.