Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – I RISULTATI delle FP2: Leclerc sale al comando, Hamilton si conferma competitivo

Finiscono qui le FP2 del GP di Monaco. Leclerc scatenato sbarella la concorrenza, solo Hamilton rimane vicino. Segue Alonso in terza posizione

Le FP2 del GP di Monaco si sono da poco concluse e hanno visto un Leclerc scatenato nel tentativo di scrollarsi di dosso la “maledizione” della sua gara di casa. Il monegasco si migliora di giro in giro limando sempre più il tempo, mentre Red Bull resta giù di motore e si nasconde un po’. Chiudono la top 3 Hamilton e Alonso.

FP2 Monaco
La top 3 delle FP2 del GP di Monaco (crediti: @F1)

All’inizio delle sessione tutte le scuderie hanno optato per la gomma gialla o bianca iniziando a prendere familiarità con la pista. Essa, già di per sé insidiosa, ha fatto anche i conti con qualche sporadica goccia di pioggia che ha costretto i piloti ad ulteriore cautela.

Inizialmente, come da previsione, sono state proprio Red Bull, Ferrari e McLaren a giocarsi la prima posizione. Ciò nonostante Verstappen si sia lamentato più volte via radio del comportamento della macchina. In effetti l’olandese, così come Russell, Bottas e tanti altri, è stato protagonista di diversi lunghi. Questo a testimonianza del fatto che ci sono ancora margini di miglioramento per tutti i team.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – SINTESI FP1: Sorpresa Mercedes in prima posizione, bandiera rossa e danni per Leclerc


Inoltre, nella prima sessione di Prove Libere, non ci sono stati particolari simulazioni di giro secco o di passo gara, complice anche la bandiera rossa di fine sessione. Infatti, a circa 15 minuti dal termine, Zhou ha toccato il muro, perdendo un pezzo di ala anteriore che ha poi leggermente danneggiato il fondo della monoposto #16 di Leclerc.

Alla fine a dominare è stato Lewis Hamilton, seguito da Oscar Piastri e George Russell. Da sottolineare, però, che i top 3 sono stati tra i pochi a montare la gomma rossa a fine sessione, al contrario di Red Bull e della stessa Ferrari.

Per avere una situazione più chiara dovremo aspettare le FP2 di Monaco che si terranno tra pochissimo e durante le quali potrebbero iniziare le simulazioni qualifiche e i long run. Segui la nostra cronaca LIVE per non perderti nemmeno un passaggio di questa seconda sessione di Prove Libere.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @F1

 

Articoli Correlati

F1 | L’opinione dei piloti sul weekend sprint in Cina

Vanessa Cravotta

F1 | GP Monaco – Haas, che beffa! Arriva la squalifica, ecco perchè

Caterina Rizzo

MotoGP | GP Portogallo – Honda concentrata su Portimao, Mir:”Sono fiducioso che possiamo fare di più”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.