Le dichiarazioni di Carlos Sainz al termine della gara valida per il GP di Monaco, concluso in ottava posizione dopo essere partito dalla quarta posizione in partenza.
Si conclude un altro weekend più che deludente per la Scuderia di Maranello, che non si è mostrata all’altezza dei rivali sia per quanto riguarda il passo gara, sia per quanto riguarda le scelte strategiche adottate nel corso della gara.
Carlos Sainz si è ritrovato per gran parte della gara bloccato dietro l’Alpine di Ocon, commettendo anche un errore per superarlo alla Chicane del porto, dove ha lievemente danneggiato l’ala anteriore della sua vettura. Lo spagnolo ha commesso un altro errore quando è arrivata la pioggia, perdendo il controllo della sua vettura alla Mirabeau Haute, visto che montava ancora gomme d’asciutto.
Le dichiarazioni di Sainz alla fine del GP di Monaco
“La prima sosta così anticipata non l’ho ancora capita, ha detto Carlos, Aspettavo qualche occasione: ritiri, Safety Car e pioggia, poteva succedere di tutto e l’overcut qui a Monte Carlo è solitamente importante, e per questo motivo ho montato le hard per cercare di entrare ai box il più tardi possibile, quindi dovrò parlare col team per capire questa situazione.
Leggi anche: F1 | GP Monaco – Qualifiche, Red Bull a due facce, Perez a muro e pole per Verstappen: “Sapevo di essere dietro, ho rischiato tutto”
“Alla seconda sosta ho provato a stare un giro in più fuori con le gomme medie che preferivo alle dure, sbagliando perché ho perso tempo. Impareremo per diventare più forti. Oggi era una lotteria, non era semplice giudicare, non avendo centrato le decisioni è stata una gara difficile”.
Queste le dichiarazioni di Sainz dopo la fine della gara di Monaco.
Fonte immagine copertina: Scuderia Ferrari Press Office
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter