Lewis Hamilton ha chiuso al 4 posto il GP di Monaco, dopo aver tentato di insidiare il podio di Ocon per tutta la gara.
Il GP di Monaco si chiude con un quarto posto per Lewis Hamilton, che nonostante la pioggia non è riuscito a sopravanzare Ocon per il podio. Il sette volte campione del mondo ha tentato fino all’ultimo di indurre all’errore il francese, che ha saputo però difendersi.
Dopo le qualifiche deludenti di ieri, Hamilton ha guadagnato la posizione su Leclerc prima del via grazie alla penalità, e poi su Sainz nel corso del gran premio. “Sono molto contento del risultato di oggi” ha commentato l’inglese. “Abbiamo guadagnato posizioni in gara e non è mai facile qui a Monaco“.
Leggi anche: F1 | GP Monaco – Verstappen: “Ho toccato i muri un paio di volte, è Monaco!”
“Prima del weekend – ha continuato – non avevo idea di dove fossimo rispetto agli altri. Andare via da Monaco con un quarto ed un quinto posto significa ottimi punti per il team“. Hamilton ha poi commentato il lavoro svolto dal team per introdurre i nuovi aggiornamenti in tempo record, dato che erano pronti già per Imola. “Voglio ringraziare moltissimo tutti in fabbrica che hanno lavorato duro per introdurre questo nuovo pacchetto. E’ servito molto lavoro per riuscire a portarli qui“.
Sempre riguardo le modifiche alla vettura, l’introduzione di essi a Monaco, pista atipica, poteva creare non pochi problemi agli ingegneri. “Era difficile capire qui a Monaco il valore degli aggiornamenti. Ci sono molti avvallamenti e la macchina è abbastanza rigida, rendendo tutto più difficile. A Barcellona però sarà diverso, è probabilmente il circuito migliore per provare delle nuove parti. Non vedo l’ora di vedere come reagiranno” ha infine concluso l’inglese.
Foto di copertina: Mercedes
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter