Hamilton ha terminato in settima posizione il GP di Monaco. Il britannico ha conquistato il punto del giro veloce.
Sir Lewis Hamilton ha concluso il GP di Monaco in settima posizione, alle spalle di Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo è stato uno dei pochi a fare il pit stop durante la gara. Infatti, dopo la bandiera rossa, esposta al primo giro, alcuni piloti hanno montato la gomma hard. Alcune squadre hanno deciso così di non fermarsi e di gestire lo pneumatico fino a fine gara. Dopo aver fatto il pit stop, il britannico è riuscito a far segnare il miglior tempo, conquistando il punto alla fine del GP. Al termine della gara, Hamilton ha parlato della sua performance, sottolineando il passo in avanti fatto dalla squadra questo weekend.
Le dichiarazioni di Hamilton
“Ci sono stati molti segnali incoraggianti dalla nostra performance questo fine settimana. Il team ha lavorato così duramente per portare gli aggiornamenti sulla macchina e avremo ancora molto da fare nelle prossime gare” ha dichiarato il sette volte campione del mondo.
“Abbiamo fatto un passo avanti con la vettura e, se possiamo continuare a farne un po’ di più, speriamo di poter entrare nella lotta con le tre squadre davanti a noi”.
Leggi anche: F1 | Risultati: vittoria per Charles Leclerc e Ferrari!
“La gara di oggi non è stata piena di eventi. Tutti stavano gestendo il loro ritmo dopo la bandiera rossa e alla fine, qualunque pneumatico fossi, potevi farcela fino a fine gara”.
“Ciò ha tolto le nostre opzioni di fare progressi in avanti, il che è stato frustrante. Non vedo l’ora di andare in Canada e vedere cosa possiamo fare lì”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Mercedes AMG F1 Team (Via X)