Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaMonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Il venerdì di Verstappen: le sue dichiarazioni

Siamo nel circuito di Montecarlo, nel principato di Monaco, e Verstappen si trova di nuovo in difficoltà. Non è a suo agio con la RB20 su questo tracciato cittadino.

La Red Bull, già da Miami, ha iniziato a mostrare qualche difficoltà. Fortunatamente per loro, ad Imola sono riusciti a marginare la fatica e hanno portato a casa pole position il sabato e vittoria la domenica. Verstappen non è molto convinto di questo weekend: ecco le sue dichiarazioni.

GP Monaco Verstappen
GP Monaco – Il venerdì di Verstappen: le sue dichiarazioni.
(Immagine: Automoto.it)

Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Monaco – Cronaca LIVE della sessione fondamentale del weekend


Le parole del tre volte vincitore del mondo

Questo venerdì del GP di Monaco, ha fatto venire a galla nuove criticità della monoposto del team di Milton Keynes: secondo Max Verstappen, il circuito non si adatta alle caratteristiche della sua vettura.

Questo sarebbe il motivo dei problemi avuti oggi in casa Red Bull. Problemi non correlati, quindi, ai problemi riscontrati a Miami e Imola con il bilanciamento della vettura.

Ci sono molti dossi, cordoli, cambi di inclinazione della pista e per noi guidarci sopra è praticamente impossibile.” – ha dichiarato l’olandese – “Ogni volta che ci passiamo sopra perdiamo tempo perché la macchina non riesce ad affrontarli bene.

Secondo il campione del mondo in carica, il problema non si potrà risolvere con il set-up. Tutto risiede in come è stata progettata e costruita la monoposto, quindi dovranno riuscire a tirare fuori quello che riescono e mettere in conto che faranno fatica su questa pista: “Purtroppo per queste cose la soluzione non è il set-up perché dipende da come l’auto è realizzata e progettata.

La Ferrari è miglia davanti a noi. A loro non ci penso nemmeno per domani” aggiunge il pilota Red Bull, per lui l’importante è risolvere i problemi della sua vettura, per quanto possibile.

Non si aspetta “miracoli” e non si aspetta un weekend facile per il team: “Voglio solo provare a risolvere i problemi che abbiamo e rendere la macchina un po’ più guidabile. Poi vedremo dove finiamo, ma non mi aspetto nessun miracolo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Sportsbook review

Articoli Correlati

MotoGP | GP Qatar 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Losail

Simone Dicanosa

F1 | Leclerc e le 6 maledizioni di Montecarlo: storia di una vittoria sudatissima

Maria Grazia De Sanctis

Formula E | Ufficiale: Frijns tornerà in Envision Racing nel 2024

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.