Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Monaco – La griglia di partenza: Verstappen in pole davanti ad Alonso, Ocon terzo dopo la penalità di Leclerc

Scopriamo insieme la griglia di partenza del GP di Monaco. Verstappen parte in pole davanti ad un Alonso super, Ocon partirà terzo dopo la penalità di Leclerc.

Verstappen Alonso griglia di partenza gp monaco pole position
fonte: @F1

Le qualifiche del GP di Monaco ci hanno fatto nuovamente capire chi sono i migliori piloti in griglia in questo momento; Verstappen, Alonso e Leclerc hanno combattuto fino all’ultimo millesimo per conquistare la pole position nel Principato.

A riuscirci è stato, non con poca fatica, Max Verstappen che ha sfruttato ogni millimetro di pista per finire davanti ad uno splendido Alonso.

Se ho parlato di uno splendido Leclerc come mai partirà solamente sesto? Non è stata splendida la gestione Ferrari che ha avvertito all’ultimo il pilota monegasco che Norris era nel suo giro lanciato e quindi, nel tunnel, c’è stato un pericoloso impeding.


Leggi anche: F1 | GP Monaco: I 5 punti chiave delle Qualifiche a MonteCarlo


A chiudere la seconda fila troviamo la Ferrari di Carlos Sainz; lo spagnolo ha dimostrato di andare molto forte sul circuito di Monaco ma non è riuscito, come spesso accade, a imporsi in Q3. Grazie alla penalità di Leclerc guadagna una posizione anche Lewis Hamilton che sta ancora cercando di estrapolare tutto il potenziale della nuova monoposto Mercedes.

Apre la quarta fila Pierre Gasly che è sembrato molto veloce fin dalle prime libere del venerdì; in ottava posizione troviamo invece George Russell che non si è detto molto contento della sua monoposto.

Le McLaren occupano la decima e undicesima posizione, Norris partirà davanti a Piastri che è stato eliminato, per un soffio, in Q2.

Degna di nota è la prestazione di Nick De Vries che scatterà P12 davanti ad un Albon che appare sempre in palla nelle qualifiche, soprattutto rispetto al suo compagno di squadra.

A chiudere questa classifica troviamo la Red Bull di Sergio Perez, autore di un brutto incidente in curva 1 nelle prime fasi del Q1.

Ecco la griglia di partenza del GP di Monaco:


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Las Vegas – Aston Martin anonima, Alonso: “Circuito non adatto a noi”

Simona Puleo

Formula E | Pagelle San Paolo E-Prix – In terra brasiliana guidano i Kiwi

Luca Bianco

F1 | Newey non è pronto al ritiro, andrà in un’altra squadra

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.