Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Lando Norris: “Voglio vincere ogni gara”

Le parole di Lando Norris sulla gara più prestigiosa dell’anno.

Lando Norris ha descritto il GP di Monaco come la gara “che ogni pilota vorrebbe vincere” durante la propria carriera.

F1 GP Qatar
Lando Norris è pronto per il GP di Monaco – @LandoNorris on X

Le prestazioni delle monoposto McLaren migliorano di Gran Premio in Gran Premio. Questo lo sa anche Norris, reduce dalla vittoria al GP di Miami e da due secondi posti, uno in Cina e l’altro al GP di Imola, dove ha terminato la gara a soli sette decimi da Max Verstappen.

Norris spera di portare avanti questo trend positivo anche a Monaco, un luogo che considera casa e dove ha già ottenuto un podio nel 2021.

Alla domanda sulla prospettiva di vincere sul circuito cittadino del Principato, Norris ha commentato: “Sarebbe incredibile. Monaco è sempre quello che ogni pilota vuole vincere prima o poi, proprio per la storia di questo posto, per quanto sia unico e prestigioso. Mi piacerebbe… Ma voglio vincere ogni gara, non solo Monaco o cose del genere“.

“Siamo concentrati, siamo di buon umore. Naturalmente, la motivazione e l’energia da parte della squadra sono molto alte, perché ultimamente abbiamo ottenuto degli ottimi risultati. Se continuiamo così, c’è sempre una possibilità”.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Charles Leclerc svela il nuovo casco


“È una pista molto diversa da quelle che abbiamo avuto per tutta la stagione, nessuno può dire se saremo i migliori oppure no. Penso che abbiamo una macchina competitiva e di alto livello, in lotta con la Red Bull e la Ferrari come abbiamo dimostrato negli ultimi fine settimana. Ma a Monaco può succedere di tutto, quindi teniamo la testa bassa come al solito, lavoriamo più duramente che possiamo e questo è tutto ciò che chiedo”.

Con Norris e il suo compagno di squadra Oscar Piastri, rispettivamente quarto e sesto nella classifica piloti e McLaren terza nella classifica costruttori (a 58 punti dalla Ferrari), il team di Woking è determinato a sfruttare ogni opportunità questo weekend, e non solo.

Il Gran Premio di Monaco si preannuncia come una delle gare più combattute della stagione, con la McLaren pronta a sfidare i giganti della Formula 1 in uno degli scenari più prestigiosi e impegnativi del calendario.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: @LandoNorris

Articoli Correlati

MotoGP | Marquez: “Ducati contraria al mio arrivo? Ecco la verità”

Luigi Belfiore

Ford conferma la fine produzione della Focus, c’è la data

Lucrezia Milanese

F1 | GP Gran Bretagna – Gara Silverstone, Verstappen sulla partenza: “Ho fatto un po’ di drifting”

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.