Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaMonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Le impressioni di Leclerc sul venerdì in casa

La Formula 1, questo weekend, è sul circuito cittadino del principato di Monaco. L’unico monegasco in griglia è Leclerc, che sembra aver avuto un ottimo venerdì: ecco le sue parole.

Charles Leclerc – pilota Ferrari – questo fine settimana si trova a correre il suo GP di casa, a Montecarlo. Tutto sommato, oltretutto, il suo weekend è partito molto bene.

Infatti, oggi, durante le FP1 e FP2, ha mostrato un ottimo passo su tutte e tre le mescole, arrivando a finire la prima sessione di prove libere quinto su gomma media a +0.228 da Hamilton in prima posizione con le soft. Nella seconda sessione, invece, ha fatto il tempo più veloce finendo primo con gomma soft.

GP Monaco Leclerc
GP Monaco – Le impressioni di Leclerc sul venerdì in casa.
(Immagine: Circus F1)

Leggi anche: F1 | GP Monaco – I punti chiave del venerdì a Montecarlo


Le dichiarazioni di Leclerc

Come abbiamo detto, questo è il Gran Premio di casa per il monegasco della Scuderia Ferrari. Qua, spera di fare un buon weekend e, perché no, tornare a vincere.

Dopo il venerdì di prove libere del GP di Monaco, Leclerc è ottimista: “Dopo tutto, sembra che abbiamo una vettura che si addice a questo circuito e mi sono sentito molto a mio agio con lei [la SF-24] oggi. Dobbiamo mantenere questo ritmo per l’FP3 di domani.”

Rimane con i piedi per terra, però, e mantiene la calma anche dopo degli ottimi risultati come quelli di oggi. Tutto promette un buon fine settimana, ma non dimentichiamoci che siamo solo a venerdì e, durante le prove libere, non tutti hanno gli stessi piani. Il monegasco ha dichiarato: “Forse mi sono preso qualche rischio in più rispetto a quanto hanno fatto gli altri oggi, il che ha pagato sul tempo del giro, ma qui la chiave è mettere tutto nelle qualifiche dove tutti inizieranno a spingere davvero oltre i limiti.”

Resta il buon lavoro fatto dalla Scuderia di Maranello per migliorare la vettura e la voglia di Leclerc di fare un buon sabato per i suoi tifosi: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro tutto sommato e dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi.” – ha commentato – “È una sensazione stupenda tornare in macchina sulle strade della mia città e sentire tutto il supporto che ho. Daremo il tutto per tutto per avere una buona giornata domani.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: rossomotori.it

Articoli Correlati

F1 | Hamilton commenta la decisione sul caso Piquet: “Non c’è posto per il razzismo”

Alice Mattei

MotoGP | GP del Qatar – I risultati delle qualifiche, Bagnaia spreca la Pole!

Luigi Belfiore

WEC | Il sogno di Antonio Giovinazzi per il 2024: “Vorrei rivincere la 24 Ore di Le Mans ma non solo”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.