Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Leclerc trionfa a casa sua, in lacrime: “Finalmente ce l’abbiamo fatta!”

Urla liberatorie per Charles Leclerc nel team radio post gara dopo la prima vittoria in carriera nel Gran Premio di Monaco: “Ce l’abbiamo fatta, finalmente!”

La Ferrari torna a vincere a Monaco, dove il successo mancava dal 2017, grazie a una prestazione strepitosa da parte di Leclerc. Tagliato il traguardo in prima posizione per la prima volta nel proprio Gran Premio di casa, il monegasco si è abbandonato a un urlo pieno di commozione. Leclerc trova così la prima vittoria in stagione su un tracciato molto speciale per lui.

Leclerc Monaco Ferrari
Charles Leclerc alla guida del Gran Premio di Monaco, seguito da Piastri, Sainz, Norris e Russell.
Crediti Immagine: @ScuderiaFerrari

Charles Leclerc rompe la maledizione della propria gara di casa a Monaco, dove, nonostante avesse già centrato due pole position prima di quella di ieri, la vittoria gli era sfuggita in più occasioni. Al termine della gara il team radio è dominato da un urlo liberatorio, con l’ingegnere di pista Bryan Bozzi che lo esalta: “Lo abbiamo vinto, finalmente. Sono fiero di te.

Leclerc trattiene a stento le lacrime: “Finalmente, mamma mia! È la prima volta che…” Lo aiuta il suo ingegnere di pista: “Che piangi?” Così ha risposto il monegasco: “Non…non lo so. Forse sì. Mamma mia, ce l’abbiamo fatta finalmente.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Risultati: vittoria per Charles Leclerc e Ferrari!


Una vittoria sofferta, un risultato fondamentale

Vincere a Monaco è sempre particolarmente speciale, lo è ancora di più se, come per Leclerc, si tratta della gara di casa. Una vittoria nel ricordo del padre scomparso qualche anno fa. Quella di oggi per il pilota monegasco e per la Ferrari è stata una vittoria particolarmente sofferta che ha coronato un weekend perfetto.

Il team radio post gara è proseguito con le parole dell’ingegnere, che ha ricordato a Leclerc il nuovo distacco da Verstappen in classifica mondiale, ovvero solo 31 punti. Il pilota monegasco, però, non ha risposto. Le difficoltà della Red Bull a Monaco hanno permesso a Leclerc di riavvicinarsi a Verstappen, che ha chiuso solo in sesta posizione. Con il ritiro di Perez e il podio di Sainz i punti conquistati da Ferrari consentono alla scuderia italiana di salire a 252 punti in classifica costruttori, solo 24 dalla casa austriaca.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @f1 via X

Articoli Correlati

Superbike | Il Barni Racing Team annuncia il sostituto di Danilo Petrucci per il Round d’Olanda

Riccardo Orsini

Come funzionano le auto ad idrogeno? I segreti dell’alternativa alle elettriche

Francesco Zazzera

F1 | GP Giappone – Prove Libere Ferrari – Sainz: “Red Bull di nuovo forte, ma…”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.