Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGP

F1 | GP Monaco – Mercedes non ha riscontrato criticità negli aggiornamenti portati

La Mercedes ha introdotto in occasione del GP di Monaco aggiornamenti significativi sulla W14, i quali però sembrano non aver riscontrato criticità nonostante la pista decisamente atipica.

Tra i temi chiave del venerdì di Monaco ci sono sicuramente gli aggiornamenti portati in casa Mercedes. Il team di Brackley ha infatti apportato sostanziali modifiche all’aerodinamica e alle sospensioni. Tali sviluppi erano previsti per il GP di Imola ma, non essendosi disputato, hanno rimandato tutto al weekend di Monte Carlo. Nonostante le ovvie complicazioni insite nell’apprendere di un nuovo pacchetto su un circuito cittadino estremamente atipico e difficile, le frecce d’argento hanno ugualmente optato di far debuttare il nuovo pacchetto tra le stradine strette del Principato, scelta coraggiosa sicuramente determinata dalla necessità di raccogliere dati il prima possibile.

F1 | GP Monaco - Mercedes non ha riscontrato criticità negli aggiornamenti portati Monte Carlo sviluppi aerodinamica sospensioni telaio pance Red Bull Ferrari Verstappen Hamilton Perez Wolff Leclerc Sainz Vasseur aerodinamica W14
@Mercedes F1 Team media

Lewis Hamilton ha concluso le FP1 in terza posizione e la seconda sessione di prove al sesto posto mentre il suo compagno di squadra George Russell è arrivato non è andato oltre la P15 nelle libere 1 e la 12° piazza nelle FP2.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Prove libere Ferrari, Sainz: “Domani voglio provare un paio di cose”


Le parole di Toto Wolff

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, afferma che non vi è stato alcun comportamento “negativo” della vettura a seguito degli aggiornamenti introdotti venerdì a Monaco.

Sono davvero difficili da giudicare in una pista come Monaco. Tuttavia almeno non abbiamo visto alcun comportamento della macchina da considerare davvero negativo“, ha detto Wolff ai microfoni di Motorsport.com riguardo gli sviluppi.

Alla domanda se la vettura stesse dando ai piloti la fiducia di cui hanno bisogno, ha replicato: “Non ho mai sentito un pilota dire a Monaco che si sente bene! Penso che sia sempre sul filo del rasoio. Lo si è visto con [Carlos] Sainz. Dunque non grandi elogi, ma sicuramente stiamo andando nella giusta direzione“.

Il manager austriaco ha in aggiunta sottolineato di essere orgoglioso dello sforzo compiuto dal team per portare in pista le nuove parti: “Hanno fatto uno sforzo enorme. Sono diversi sia l’intera carrozzeria, sia la sospensione anteriore che il fondo. Tutti a Brackley hanno fatto un mega lavoro per portarlo a compimento. Ora questa è la nostra nuova linea di base e dobbiamo lavorare da qui“.


Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – Leclerc partirà dalla pit-lane

Maria Enrica P.

F1 | Futuro lontano da Maranello per Sainz, Ferrari segue Albon

Luigi Belfiore

F1 | GP Messico – La Ferrari di Leclerc sorprende tutti nelle Libere 2 – Risultati FP2

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.