Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGP

F1 | GP Monaco – Norris e Piastri omaggiano Senna con dei caschi speciali

In occasione del Gran Premio di Monaco, i piloti McLaren Norris e Piastri omaggiano Senna mettendo nei loro caschi i colori brasiliani e celebrando l’eredità del leggendario pilota.

La McLaren ha deciso di onorare il leggendario Ayrton Senna, scomparso trent’anni fa, con una trama speciale per caschi e tute dei piloti Lando Norris e Oscar Piastri.

La squadra britannica sostituirà il tradizionale color papaya con i colori della bandiera brasiliana, simbolo di Senna, rendendo un tributo a uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1, che a Monaco ha conquistato cinque delle sue sei vittorie complessive.

Oscar Piastri ha presentato un casco ispirato a quello utilizzato da Senna, sottolineando l’importanza di onorare un’icona del motorsport. Ha anche annunciato che uno dei suoi caschi sarà messo all’asta per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Ayrton Senna, che lavora per migliorare le opportunità educative in Brasile.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Lando Norris: “Voglio vincere ogni gara”


Piastri ha commentato: “Sarà un onore correre a Monaco con una livrea speciale per Senna. Ha dominato questa pista con sei vittorie ed è importante rendere omaggio a un modello del nostro sport.

norris piastri helmet for Senna mclaren
I caschi di Oscar Piastri e Lando Norris che omaggiano Ayrton Senna, Credit: McLaren

Anche Lando Norris ha presentato il suo casco verde-oro, dichiarando: “Il mio tributo a un eroe. Senna è una vera leggenda e ha ispirato non solo me, ma tutti i piloti attuali. È il più grande ad aver mai corso a Monaco e volevo catturare questo aspetto nel mio casco. Il design iconico è stato abbinato a cromature a specchio per riflettere le strade in cui era così bravo.

Questi tributi speciali non solo celebrano l’eredità di Senna, ma rafforzano anche il legame emotivo e storico tra la McLaren e il leggendario pilota brasiliano, mantenendo viva la sua memoria nel cuore dei fan della Formula 1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: McLaren

 

Articoli Correlati

F1 | Vasseur rivela a quanto ammonta il contratto pluriennale di Hamilton in Ferrari

Simona Puleo

F1 | Vasseur non crede che la coppia Hamilton-Leclerc porterà dei problemi alle loro performance

Emma Citterio

F1 | Perché i GP del Bahrain e di Arabia si correranno di sabato

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.