Partito dalla 20esima posizione, Sergio Perez è giunto al traguardo 16esimo.
“È stato il peggior fine settimana che io ricordi da un po’ di tempo”, ha commentato Sergio Perez: Gran Premio di Monaco da dimenticare. Lo scorso anno aveva vinto lui la gara, ma quest’anno tutto è andato storto. Nelle qualifiche Perez è andato a sbattere nel Q1, quindi sulla griglia di partenza si è schierato in ultima posizione.
In un circuito come questo, la qualifica è fondamentale per la gara. Nonostante Perez si trovi a suo agio nei circuiti cittadini, ciò non è bastato. Il messicano è arrivano 16esimo.
“Tutto è andato storto. Oggi abbiamo pagato il prezzo di un mio brutto errore in qualifica. Sono davvero triste per la prestazione, non solo oggi ma per tutto il fine settimana. Sapevo che ieri sarebbe stato estremamente costoso e alla fine mi è costato stati 25 punti. Le condizioni erano difficili là fuori. Ho avuto qualche qualche speranza quando ha iniziato a piovere: avremmo potuto sistemare le cose. Non l’abbiamo fatto, è stato un peccato. Non credo ci fosse molto che avremmo potuto fare diversamente. Tutto il danno è stato fatto ieri. Voglio solo andare avanti da questa gara perché è stato un fine settimana terribile”.
Perez pensa di avere qualche chance di mettere in difficoltà Verstappen nella conquista del titolo mondiale: “Ho ancora speranza nel campionato. So che non posso permettermi di non prendere punti in gara. Quindi, spero davvero di poter tornare al mio livello normale a Barcellona. Devo essere perfetto nelle prossime gare, devo ottenere vittorie e ottenerle presto. Sono felice che correremo tra pochi giorni”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter