Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Prove libere Ferrari – Leclerc: “Giornata complicata”

Nelle prove libere del Gran Premio di Monaco Charles Leclerc ha concluso al quinto posto la prima sessione, al secondo quella pomeridiana.

Leclerc prove libere Monaco
credits Ferrari Facebook

È stata una giornata complicata con queste parole Charles Leclerc ha riassunto la sua impressione al termine delle prove libere del Gran Premio di Monaco.

Leclerc e Sainz hanno provato tutte le mescole a disposizione soprattutto pensando alla qualifica di domani, fase più che mai cruciale nella corsa del Principato, data la difficoltà nell’effettuare sorpassi.

Leclerc ha spiegato: “Non abbiamo provato ancora niente per la gara perché qui la qualifica è fondamentale e va preparata nel miglior modo possibile”.

Nella prima sessione Sainz ha ottenuto il miglior tempo, mentre Leclerc il quinto. Leclerc è sceso in pista con gomme Medium, sola mescola usata in questo turno, iniziando a prendere confidenza con la pista e a lavorare sulla messa a punto. Dopo aver cambiato le gomme. Nel complesso il monagasco ha percorso 24 tornate.

Nella sessione pomeridiana Leclerc ha concluso al secondo posto, precedendo per una manciata di millesimi il compagno di squadra. Il monegasco ha percorso 14 giri con le Hard, per poi passare alle Soft per la simulazione della qualifica. In totale ha percorso 33 giri.

Leclerc non è soddisfatto delle prestazioni della SF-23: la vettura non si comporta ancora esattamente come vorremmo. Abbiamo bisogno di guardare bene i dati e lavorare ancora sull’assetto della macchina per fare in modo di avere il giusto feeling per domani.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F2 & F3 | GP Imola 2023 – Anteprima e orari TV del weekend italiano

Michele Guacci

IndyCar | Blomqvist sostituirà Pagenaud a Toronto

Lorenzo P

Formula E | Berlino E-Prix – TAG Heuer Porsche in Germania, con l’attezione massima alle classifiche

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.