Regnano emozioni più che contrastanti nel box Red Bull: Verstappen chiude le qualifiche del GP di Monaco in pole, Perez a muro.
Le qualifiche del GP di Monaco hanno visto Max Verstappen e la Red Bull strappare la pole all’ultimo soffio ad uno straordinario Fernando Alonso. Male invece Perez, che nel corso del Q1 ha perso la vettura alla Sainte Devote disintegrandola contro le barriere. Il messicano sarà costretto a partire ultimo.
Max Verstappen si conferma il pilota più in forma del momento e firma una pole a dir poco spettacolare. L’olandese, con un sensazionale ultimo settore, è riuscito a strappare la partenza al palo a Fernando Alonso, per soli 84 millesimi. “Quando sei lì devi rischiare tutto” ha dichiarato dopo le qualifiche.
“Il mio primo settore nell’ultimo run di Q3 non è stato ideale. Penso di essere stato un po’ conservativo in curva 1. A quel punto sapevo di essere dietro Alonso e ho dato tutto. Ho toccato un bel po’ di barriere, ma sono contento di essere in pole per la prima volta qui” ha infine concluso Verstappen.
Leggi anche: F1 | GP Monaco 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8 del GP del Principato
Decisamente più cupa invece l’atmosfera nel box di Perez. “Questo errore è troppo difficile da digerire ora” ha dichiarato. “Sono molto deluso da me stesso. Stava andando tutto bene, ero contento col bilanciamento e stavo cercando di avvicinarmi al limite“. Il messicano ha poi spiegato la dinamica dell’incidente: “Entrando in curva ho perso il retrotreno molto tardi. A quel punto non potevo più fare nulla, e sono finito contro il muro“.
Foto di copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter