Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Monaco – Verstappen: “Ho toccato i muri un paio di volte, è Monaco!”

Max Verstappen vince il GP di Monaco nonostante la pioggia e alcuni brividi, e allunga ulteriormente nel mondiale.

Ci pensa la pioggia ad animare un GP di Monaco fino a quel momento quasi soporifero: Verstappen non si scompone e vince davanti ad Alonso e Ocon.

GP Monaco Verstappen
Max Verstappen nel corso del GP di Monaco – Credit Photo: Red Bull

Si dimostra sempre di più ben oleato il binomio Verstappen – Red Bull. Nonostante la pioggia l’olandese ha comunque gestito il suo margine senza commettere errori, e ha concluso il GP in prima posizione. “E’ sembrata una gara dominante ma non è stata semplice. Noi avevamo le medie all’inizio mentre Fernando aveva le dure. Non volevamo andare così lunghi ma è stato necessario, stava arrivando la pioggia e non sapevo bene cosa sarebbe accaduto” ha dichiarato il due volte campione del mondo.

Anche Verstappen, come tutti gli altri piloti partiti con gomma gialla, ha accusato alcune difficoltà, ma è riuscito comunque a mettere spazio tra sé e Alonso. “C’era del graining sulle gomme, ed è servito un po’ di tempo per pulirlo. Solo a quel punto abbiamo ripreso un po’ di passo, ma era comunque difficile guidare” ha commentato.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Qualifiche, Red Bull a due facce, Perez a muro e pole per Verstappen: “Sapevo di essere dietro, ho rischiato tutto”


L’arrivo della pioggia rischiava di rovinare tutti i piani della Red Bull, ma alla fine così non è stato. “E’ iniziato a piovere giro dopo giro sempre di più e abbiamo dovuto montare le intermedie, ma era incredibilmente scivoloso. Quando sei lì vuoi spingere senza esagerare ma non vuoi neanche perdere troppo tempo, per cui è difficile da gestire. Ho toccato i muri un paio di volte ma era davvero difficile, è Monaco! Prima del tunnel ho trovato tanti detriti, era difficile evitarli quindi cercavo di driftare, di controllare la vettura ma se scivoli un po’ rischi di toccare il muro“.

Sono contento di aver vinto qui e soprattutto nel modo in cui lo abbiamo fatto oggi. Con queste condizioni meteo mantenere la calma e portare a casa i punti è stato fondamentale” ha infine concluso Verstappen.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Wolff: “Non è stata la mia assenza a causare gli equivoci tra i piloti Mercedes”

Vanessa Cravotta

F1 | Mercedes tornerà presto davanti, parola di Christian Horner

Antonio Spina

F1 | Red Bull lascia senza parole sul 2023: “Non ci aspettavamo proprio tutti questi successi ma a Singapore…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.