Sesta posizione per Verstappen nelle qualifiche del GP di Monaco. L’olandese ha toccato il muro nell’ultimo tentativo.
Dopo aver conquistato le prime sette pole della stagione, Max Verstappen ha concluso le qualifiche del GP di Monaco in sesta posizione. L’olandese non è riuscito a fare l’ultimo tentativo nel Q3. Infatti, il pilota Red Bull ha toccato il muro proprio all’inizio del giro, in curva 1. Già dall’inizio del weekend, Verstappen ha avuto molte difficoltà ad adattarsi alla sua RB20. Dopo la qualifica, intervistato da Sky Sport F1, il campione del mondo ha rivelato quanto fosse ‘tremenda’ da guidare la monoposto.

Le dichiarazioni di Verstappen
“Non direi che questo è il mio primo vero errore di quest’anno. Vorrei invitare chiunque altro in questo paddock a guidare quella macchina, cercando di andare più veloce di me”.
”È stata tremenda. Io sto spingendo al limite però la macchina resta tremenda da guidare” ha dichiarato l’olandese dopo le qualifiche.
”Ho commesso un errore in curva 1? Si, certo ma potevo essere molto più indietro di così”.
Leggi anche: F1 | SINTESI delle Qualifiche: Super pole di Leclerc, Piastri a sandwich tra le due Ferrari
“Sono stato al limite tutto il weekend, cercando di fare il miglior tempo possibile però, semplicemente, non era possibile”.
”Questo weekend siamo dietro. A Imola eravamo riusciti a ribaltare la situazione mentre qui la macchina non funziona. Non potevo fare di più”.
”Se siamo sotto pressione come team? No, noi cerchiamo di fare il nostro meglio. Non è che siamo sotto pressione, è che la macchina non funziona e dobbiamo accettarlo”.
Riguardo alla gara di domani, Verstappen ha dichiarato: “Cercheremo di fare il meglio che possiamo. Non devo fare cose stupide o sciocche. Se ci saranno delle opportunità cercheremo di coglierle, anche se, normalmente, qui non ce ne sono tante”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull Racing (via X)