Per il GP di Monza i piloti della Ferrari, Leclerc e Sainz, sono pronti a lottare per la vittoria. L’entusiasmo e le aspettative per gli aggiornamenti sono alte.
Il GP di Monza è sempre un weekend particolare e speciale per la Ferrari. L’aria di casa ha sempre fatto bene alla rossa e deludere i tifosi sarebbe un grande peccato. Però a Milano nell’evento con Sky Sport i piloti del team di Maranello si sono mostrati davvero carichi e fiduciosi per il weekend in arrivo.
Ecco le parole dei piloti della Ferrari
Charles Leclerc ha cominciato commentando il podio del GP d’Olanda : “C’era vento in Olanda, Piastri poi metteva pressione. Ma fa parte del lavoro. A fine gara in Olanda abbiamo cercato di capire perché il sabato è andato storto e la domenica bene. Il GP è stata una sopresa positiva. Avevo detto che sarebbe stato un miracolo il podio… ed è successo.”
Sul weekend italiano: “Bellissimo essere qui, ogni volta è qualcosa di unico. Con Carlos dicevamo che l’impressione è che quest’anno ci sia ancora più gente“. Ha poi dedicato un momento al compagno di squadra: “Carlos mi mancherà, abbiamo un rapporto speciale anche se coi sono stati momenti difficili. E anche con colori diversi ci vedremo spesso.”
Ha concluso con le aspettative per la gara: “Vogliamo provare a vincere, anche se è un momento diffcile in tal senso e la McLaren è forte. Ma abbiamo i tifosi, corriamo in casa e abbiamo novità che poretremo in pista. Sarebbe un sogno rifare quello che è accaduto cinque anni fa”
Leggi ancheF1 | Ferrari a Monza con tute nuove. Possibile livrea dedicata?
Anche Sainz è rimasto sorpreso da Zandvoort: “Anche io non mi aspettavo il risultato di Zandvoort, ma poi ho capito che eravamo più veloci di quello che ci aspettavamo”
Continuando sul GP di Monza e il rapporto con Charles: “Incredibile, succede solo qui in Ferrari e per il GP d’Italia. Siamo carichi, ma tutta la squadra lo è per fare bene in questo weekend. Con Charles c i conosciamo da tanti annoi e abbiamo fatto tabnto assieme. C’è competitività ma anche un grande rapporto. Su un circuito più favorevole e con gli aggiornamenti possiamo lottare, ma arriviamo a venerdì e cerchiamo di capire come va e di mettere tutto assieme. Una doppietta sarebbe perfetta della Ferrari qui a Monza”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti copertina: Scuderia Ferrari