Il venerdì di F1 del GP d’Olanda si conclude con Norris che ha impressionato nelle FP2. Le Mercedes hanno mostrato i muscoli. La Ferrari è in balia del vento, Leclerc 9° mentre Sainz ritirato.
Nel venerd dì F1 olandese la Mercedes è stata la più veloce nelle FP2. Il passo però di Norris è stato davvero devastante. La Ferrari invece ha avuto tanti grattacapi, una trasmissione KO per Sainz e solo la nona posizione per Leclerc.
Ecco i risultati e la cronaca delle FP2
Il vento proveniente dall’oceano sta mettendo a dura prova tutto il Circus. Fino a poche ore fa si dava a rischio lo svolgimento delle sessioni ma si sta andando avanti comunque nonostante il meteo avverso.
La McLaren sembra essere partita forte assieme a Max Verstappen. Norris ha provato sin da subito i nuovi aggiornamenti dando lo strappo alla tabella dei tempi. A Woking gli aggiornamenti serviranno a saltare definitivamente davanti al team austriaco con sede a Milton Keynes.
In Red Bull invece è tornata la copertura del motore per alto carico dell’Hungaroring. In un periodo in cui anche l’ultimo centesimo conta sprecare un lavoro così importante come questo sviluppo avrebbe avuto un grande impatto sul budget cap. Max però nelle FP1 non sembra essersi lamentato come ha fatto in Ungheria con la lotta per il mondiale rimane ancora infuocata.
In casa Ferrari invece si continua a lavorare per provare a capire i problemi che affliggono la SF-24. L’obbiettivo è rinascere nel GP d’Italia a Monza con aggiornamenti che permetteranno alla rossa di ritornare a combattere per le posizioni che contano.
Leggi anche: F1| GP Olanda – Leclerc rimane realistico: “Non sarà Monaco“
Attenzione anche alla Mercedes che dopo aver dato segnali di riscatto nelle ultime gare a Zandvoort è chiamata a dare continuità.
Non mancate alle 16:00 per l’inizio delle FP2 di F1 del GP d’Olanda.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti copertina: F1dutchGP via Instagram