F1 | GP Olanda – Ferrari, Hamilton dopo il ritiro: “Macchina nervosa, ma è andata così…”

Lewis Hamilton si è ritirato dal Gran Premio d’Olanda per un errore che lo ha portato a sbattere contro le barriere: “La macchina era nervosa e ho sbandato, ma è andata così”

Lewis Hamilton non è giunto al traguardo nel Gran Premio d’Olanda: il pilota britannico della Ferrari ha commesso un errore in curva 3, andando largo su una parte di asfalto verniciata in una fase della gara in cui pioveva leggermente. Il sette volte campione del mondo non è riuscito a controllare la sua SF-25, finendo contro le barriere e ponendo fine anzitempo alla propria gara al 23° giro.

Hamilton Olanda
L’onboard di Hamilton dopo l’incidente in curva 3. Crediti Immagine: @f1 via X

Fino al momento dell’errore Hamilton dava l’impressione di aver ritrovato passo e fiducia, ma la sua uscita di pista ha trasformato quel piccolo progresso in un brusco ritorno al punto di partenza. Dopo il ritiro prematuro, l’inglese ha dichiarato: “Non so bene cosa sia accaduto, dovrò rivedere il replay. Mentre risalivo la sopraelevata, ho avuto una sbandata al posteriore e non sono riuscito a recuperare.

Proseguendo, Hamilton ha commentato anche le sensazioni avute in macchina e l’andamento globale del finesettimana olandese: “La macchina era un po’ nervosa, ma penso che questo weekend abbia abbiamo fatto dei progressi concreti e il ritmo era piuttosto buono.”

Ponendo l’attenzione su quanto accaduto in gara, invece, il britannico della Rossa ha aggiunto: “Stavo recuperando terreno su Russell e penso che avessi il ritmo per superare alcune macchine davanti a me. Non finire una gara e uscire di scena così presto è molto insolito. Non è una bella cosa, ma è andata così.”


Leggi anche: F1| GP Olanda – Disastro Ferrari; Vasseur commenta il doppio ritiro: “Una penalità sarebbe troppo severa”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari

Lascia un commento